Vis Art

Firenze, incidente sul Viadotto dell'Indiano: ferite tre persone, grave un giovane

Scontro tra auto e moto

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 16 luglio 2020 11:57

Incidente a Firenze nella tarda mattinata di oggi, giovedì 16 luglio 2020.

 

Prima delle ore 12 si è registrato un incidente sul Viadotto dell'Indiano in direzione via Baccio da Montelupo.

 

Come riferisce 'Muoversi in Toscana', rallentamenti e restringimento di carreggiata a causa dell'incidente. Come aggiunge l'assessore Giorgetti, blocco della circolazione in direzione via Baccio da Montelupo. Da chiarire dinamica ed eventuali feriti nel sinistro.

 

Aggiornamento ore 12.25: Sono in corso le operazioni di soccorso con intervento dei Vigili del Fuoco e i rilievi da parte della Municipale. Uscita obbligatoria Argingrosso.

 

Aggiornamento ore 12.40: Come informa l'assessore Giorgetti, riaperta la direttrice verso Ponte a Greve.

 

Aggiornamento ore 13: Nell'incidente, come riferisce il 118, sono rimaste ferite tre persone. Grave un giovane di 27 anni, trasportato in ospedale in codice rosso. In codice verde a Careggi invece un altro giovane di 24 anni e una donna di 48 anni.

 

Aggiornamento ore 14: Come ricostruisce il Comune di Firenze, si è trattato di un tamponamento sul Viadotto dell’Indiano con la chiusura di oltre un’ora della direttrice verso Ponte Greve. L’incidente è avvenuto intorno alle 11.15 e ha coinvolto una moto e un’auto. Secondo la prima ricostruzione della Polizia Municipale la vettura era ferma in panne sulla corsia di sorpasso quando è stata urtata da una moto in transito sulla stessa corsia e direzione. Il colpo è stato così violento che l’auto è stata sbalzata in avanti diversi metri. L’automobilista è rimasto incastrato nella abitacolo tanto da rendere necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco. Sia il motociclista (del 1992) che il conducente dell’auto (quasi coetaneo del 1995) sono stati portati in ospedale: il primo in codice rosso, il secondo con lievi ferite. Durante le operazioni di soccorso e i rilievi la circolazione sulla direttrice Ponte a Greve è rimasta chiusa con uscita obbligatoria Argingrosso. Riapertura completa alle 12.35.

 

(immagine di repertorio)

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.