Vis Art

Firenze, incidente in viale Matteotti: traffico in tilt

Nel sinistro sono rimaste ferite due persone

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 07 luglio 2020 09:41

Incidente stradale sui viali di Firenze. Questa mattina, martedì 7 luglio, intorno alle ore 8, si è verificato un incidente stradale tra due scooter in viale Matteotti, all’altezza di piazza Isidoro Del Lungo

 

A dare la notizia è stato l’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti su Twitter, avvisando subito i primi disagi al traffico fiorentino: “Rallentamenti sulla direttrice viale Lavagnini-piazzale Donatello”, dovuti anche all’intervento delle pattuglie della Polizia Municipale che hanno chiuso il viale e deviato la circolazione nelle strade circostanti per effettuare i rilievi e consentire i soccorsi.

 

Poco prima delle 9, in viale Matteotti sono tornate transitabili due corsie su tre, ha sempre avvisato l’assessore Giorgetti, e poco dopo tutte le corsie sono state riaperte al transito.

 

Secondo quanto ricostruito dalla polizia municipale, fa sapere il Comune di Firenze, uno degli scooter proveniente da via Gino Capponi all'incrocio con viale Matteotti è stato urtato in pieno dall'altro che proveniva da piazza della Libertà. Dai primi accertamenti sembra che uno dei due non abbia rispettato il semaforo rosso.

 

Nell’incidente, si apprende dalla Centrale Operativa 118 Firenze-Prato, sono rimasti coinvolti un ragazzo, trasportato in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale di Careggi, e una ragazza di 30 anni portata in codice verde al pronto soccorso del Santa Maria Nuova.
 

Immagine di repertorio

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.