Vis Art

Firenze, inaugurato il fontanello di piazza delle Cure [FOTO]

E' il numero 23 per Firenze

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 25 giugno 2020 15:27

Ha aperto il fontanello di piazza delle Cure a Firenze. Nella mattina di oggi, giovedì 25 giugno, è stato inaugurato il nuovo Fontanello di Alta Qualità di piazza delle Cure. Un fontanello molto atteso dalla popolazione: si tratta del numero 101, inaugurato, tra gli altri, Alessia Bettini, Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Firenze, Federico Gianassi, Assessore alle Partecipate del Comune di Firenze, Michele Pierguidi, Presidente del Quartiere 2, e Lorenzo Perra, Presidente di Publiacqua.

 

Un fontanello, quello delle Cure, totalmente telecontrollato, che eroga acqua naturale, refrigerate e frizzante e che è dotato di uno schermo dove saranno disponibili informazioni di servizio dell’azienda e del Comune di Firenze.

 

“Un momento importante per i cittadini del quartiere che potranno ora usufruire di un servizio molto apprezzato e atteso in questa zona – hanno detto gli assessori ai Lavori pubblici Alessia Bettini e alle Partecipate Federico Gianassi - Un fontanello di ultima generazione che arriva in una piazza riqualificata a rendere ancora più vivo questo luogo e ad aumentare ulteriormente il senso di socialità che la anima. Un'inaugurazione che era stata rinviata a causa dell'emergenza sanitaria e che oggi porta in piazza istituzioni e cittadini in una giornata di ripartenza, sempre nel rispetto delle norme di sicurezza, ancora necessarie per l'utilizzo del nuovo fontanello e degli altri 22 riattivati nei giorni scorsi”.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.