Campi, tenta di rubare capi abbigliamento e articoli elettronica nel centro commerciale: denunciato un 38enne
Prima di essere scoperto, aveva già portato via due televisori
mercoledì 03 giugno 2020 12:31
Tentato furto di capi abbigliamento e articoli elettronica in un negozio, all’interno del centro commerciale I Gigli a Campi Bisenzio.
Ieri sera, martedì 2 giugno, un 38enne si è introdotto all’interno del negozio con fare sospetto ed è stato notato dal personale addetto alla sicurezza mentre cercava di nascondere due casse acustiche e alcuni calzini prelevati dagli scaffali e tentare di passare le casse inosservato.
Ad allertare il 112 è stato lo stesso personale della vigilanza del supermercato, che ha fermato l’uomo, insieme ai carabinieri arrivati sul posto, mentre cercava di oltrepassare l’uscita, nel tentativo di dileguarsi.
Dalla visione dei filmati di videosorveglianza all’interno del negozio e, da un attento esame, è stato scoperto che il 38enne poco prima era riuscito a portare via due televisori, che sono stati trovati a bordo della sua autovettura, parcheggiata nel piazzale del centro commerciale.
La refurtiva, del valore di 500 euro circa, è stata restituita all’avente diritto.
L’uomo, già autore di simili gesti, è stato denunciato e “costretto” a tornare a casa a piedi perché il mezzo è stato sottoposto a fermo amministrativo a seguito di un provvedimento pendente in Banca Dati.
Immagine di repertorio