Anagrafe sanitaria, zero attesa in 11 presidi di Firenze e della nord ovest

Oltre 5500 i posti prenotabili a giugno

Galleria immagini

2142 Visualizzazioni

venerdì 22 maggio 2020 10:59

Niente più code e niente più attesa agli sportelli dei presidi socio sanitari del distretto Firenze e della zona fiorentina nord ovest che da lunedì 25 maggio erogheranno le prestazioni di anagrafe sanitaria solo su prenotazione

 

Sono ben 11 i presidi socio sanitari interessati dalla trasformazione che interessa l’attività territoriale di anagrafe sanitaria del dopo Covid e che per questa prestazione pone uno stop definitivo all’accesso senza prenotazione. Si tratta per Firenze dei presidi di Morgagni, Santarosa, D’Annunzio, Canova, Le Piagge e per la zona fiorentina nord ovest di quelli di Sesto Fiorentino, Scandicci, Campi Bisenzio, Lastra a Signa, Calenzano e Fiesole.
 

In queste sedi, rende noto l’Azienda sanitaria della Toscana centro, le operazioni di sportello cosiddette di anagrafe sanitaria come la scelta o la revoca del medico di famiglia o del pediatra o per iscriversi al sistema sanitario, avverranno solo su appuntamento. Il progetto che prende il nome di Front Office Plus – zero attesa era già stato sperimentato nei mesi scorsi in alcuni presidi della zona di Firenze e da lunedì sarà esteso anche a tutti i presidi della zona fiorentina nord ovest.
 

Per il mese di giugno la disponibilità complessiva degli appuntamenti prenotabili in tutti e 11 i presidi è di 5643 posti offerti: D’Annunzio, Morgagni e Santa Rosa mettono a disposizione 904 prenotazioni ciascuno; per Scandicci, Sesto Fiorentino, Campi Bisenzio e Lastra a Signa sono 540 gli appuntamenti prenotabili di ciascun presidio. 

 

Le prenotazioni sono già attive e l’appuntamento può essere prenotato tramite il centro unico di prenotazione telefonando allo 055 545454, tasto 2, il numero unico aziendale attivo da lunedì a venerdì dalle ore 7.45 alle 18.30 e il sabato e prefestivi dalle ore 7.45 alle 12.30. Si può prenotare anche presso le farmacie di Firenze e della zona fiorentina nord ovest dove è attivo il servizio Cup. Per le farmacie comunali di Firenze è attivo anche il numero dedicato 055 3951095 con il quale è possibile prenotare chiamando dal lunedì a venerdì orario 9.00/14.00.
 

Per quanto riguarda la scelta o la revoca del medico, il modulo di richiesta può essere anche compilato, con allegata copia di un documento di identità, e inviato a un indirizzo di posta elettronica dedicato. Per la zona di Firenze l’indirizzo email è anagrafesanitaria.firenze@uslcentro.toscana.it; per la zona fiorentina nord ovest è anagrafesanitaria.nordovest@uslcentro.toscana.it.
 

Naturalmente rimane attiva anche la possibilità di scelta o revoca del medico on line sul sito web dell’Azienda tramite Open Toscana.
 

Immagine di repertorio

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.