Vis Art

Firenze, dal Tavolo per il dialogo religioso un aiuto per il carcere di Sollicciano

In occasione della Giornata di preghiera per l’umanità

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 14 maggio 2020 09:56

Anche Firenze partecipa alla giornata globale di preghiera, digiuno e opere di carità per superare il Covid-19 promossa dall’Alto Comitato per la Fratellanza Umana e in programma oggi, giovedì 14 maggio. E lo fa concretamente con iniziative a favore del carcere di Sollicciano

 

È l’assessore al dialogo tra le confessioni religiose Alessandro Martini a illustrare questo impegno: “Per la mia delega non posso che approvare pienamente e convintamente questa proposta rivolta a tutti i ‘credenti’ delle diverse espressioni religiose e ai non credenti animati da buona volontà. Questa giornata propone preghiere, digiuno e azioni concrete a favore delle persone più fragili, proposte che diventano ancora più importanti in questa emergenza sanitaria che ha acuito e moltiplicato le criticità”. 

 

Il Tavolo fiorentino del dialogo religioso – ha aggiunto Martini - ha deciso di partecipare, come pure il gruppo fiorentino del DECI (Dialogo Ebraico Cristiano Islamico), preferendo lasciare alle diverse esperienze la decisione sulle prime due azioni proposte dall’Alto Comitato per la Fratellanza Umana, preghiera e digiuno. Sul terzo tema, le opere di carità, invece è stato deciso di promuovere insieme un intervento concreto diretto ai più fragili”. 

 

Si tratta di una raccolta di fondi destinati al carcere di Sollicciano, fa sapere il Comune di Firenze. “Un’iniziativa utile a sostenere le esigenze di primaria necessità dei fratelli ristretti in carcere – ha concluso l’assessore Martini - Ho contattato il garante del detenuti Eros Cruccolini per individuare insieme le modalità con cui concretizzare questo impegno di testimonianza comune alle tante espressioni religiose che compongono il tavolo”. 
 

Immagine di repertorio

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.