Firenze, nuovo questionario di indagine del Comune: cresce la preoccupazione per l'economia
Il 95% dei fiorentini è preoccupato per la situazione
mercoledì 15 aprile 2020 17:16
Quarta indagine predisposta dall’Amministrazione Comunale di Firenze per conoscere come i fiorentini stanno affrontando questi giorni di emergenza.
Il Comune di Firenze ha predisposto un nuovo questionario per conoscere come i fiorentini stanno vivendo l'emergenza sanitaria legata al Covid-19. Un'occasione di ascolto e di confronto sulla gestione della vita quotidiana, scrive Palazzo Vecchio.
"Il questionario è completamente anonimo e i risultati diffusi in forma aggregata. I dati saranno trattati nel rispetto del Regolamento (UE) 2016/679 (RGPD)", fa sapere il Comune.
I dati sul precedente questionario, il 3°, dimostrano come il 95% dei fiorentini (sul campione dei 3222 partecipanti) sia preoccupato della situazione attuale: più preoccupate le donne rispetto agli uomini, e la preoccupazione cresce in riguardo alla situazione economica. Il 17,9% dei votanti esce di casa almeno una volta al giorno, mentre più del 51% esce di casa una volta a settimana o meno, con una frequenza media di uscita di 2,3 volte a settimana (in calo rispetto al 24 marzo).
Clicca qui per votare il nuovo questionario del Comune
(Qui i risultati dell'ultimo questionario)