Coronavirus, a Firenze si avvia alla conclusione la consegna delle mascherine protettive

'Uno sforzo incredibile. Stiamo procedendo anche alla consegna ai non residenti ed ai domiciliati'

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 13 aprile 2020 17:18

Sta per concludersi a Firenze la consegna delle mascherine protettive. Il Comune fa sapere che anche oggi le squadre di volontari della protezione civile e dei dipendenti comunali hanno raggiunto, con il sistema porta a porta, 16.100 famiglie. Entro domani saranno state distribuite, complessivamente, oltre 741mila mascherine a 189.300 famiglie. 

 

“È stato uno sforzo incredibile raggiungere tutti nelle loro case – ha spiegato la vicesindaca Cristina Giachi – ma con la nostra protezione civile e le sue quasi 1000 presenze di volontari, oltre a circa 400 di dipendenti comunali tra agenti polizia municipale ed addetti di altri sevizi, più i dipendenti della città metropolitana abbiamo messo in campo centinaia di squadre per la consegna. Voglio ringraziarli tutti”.

 

Una volta terminata la consegna, anche a Firenze scatterà l'obbligo di indossare la mascherina (ORDINANZA REGIONALE SULLA MASCHERINA OBBLIGATORIA).


“In queste ore – ha proseguito la vicesindaca che ha anche la delega alla protezione civile – stiamo procedendo anche alla consegna ai non residenti ed ai domiciliati nella nostra città. Gli studenti fuori sede li gestiamo attraverso l’azienda per il diritto allo studio, e quelli che non sono in una casa dello studente o non hanno il contributo affitto, li raggiungeremo attraverso l’università di Firenze”. 


Intanto sono arrivate a quota 1500 le persone in quarantena assistite ogni giorno dagli operatori della protezione civile di Firenze. La sala operativa, attiva dal 25 febbraio ha gestito, complessivamente, 4500 mila chiamate. I cittadini telefonano per avere consigli sull'uso ed il reperimento di mascherine, informazioni sulle ordinanze e sulle attività consentite. 

 

In alcuni comuni la consegna è già terminata 

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.