Vis Art

Solidarietà, uova di Pasqua per gli ospedali: tante le donazioni a Firenze e nel fiorentino

Un uovo di quasi 70 cm è stato donato al Santa Maria Annunziata da una pasticceria di San Casciano

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 11 aprile 2020 17:35

Continuano le donazioni agli ospedali di Firenze e dal fiorentino, soprattutto in vista della Pasqua.

 

Un uovo di cioccolata di quasi 70 cm è stato donato all’ospedale Santa Maria Annunziata da parte di una pasticceria di San Casciano. L’uovo riporta scritto su un lato “Andrà tutto bene!”. La direzione dell’ospedale si è riunita intorno all’uovo di Pasqua per una foto di ringraziamento alla pasticceria sancascianese.

 

Sono state tante le manifestazioni di affetto da parte di cittadini, istituzioni, associazioni e aziende private del territorio verso l’ospedale Santa Maria Annunziata. Ieri la donazione agli operatori sanitari di circa 700 uova di Pasqua da parte del Comune di Bagno a Ripoli e di Unicoop. Dal Rotary Club Firenze Valdisieve, Bagno a Ripoli, San Casciano Chianti e Bisenzio Le Signe ancora nei giorni scorsi è arrivata la donazione di importante materiale sanitario all’ospedale di Ponte a Niccheri.

 

Più di 3500 uova di Pasqua soo arrivate invece dalla Fiorentina agli operatori degli ospedali fiorentini della Ausl Toscana centro. Il regalo della squadra viola è arrivato con un corriere ieri mattina all’ospedale Palagi di Firenze. Le uova sono destinate in numero di 716 al Santa Maria Nuova1251 al San Giovanni di Dio1109 al Santa Maria Annunziata e 455 al Palagi.

 

Ad accogliere il camion carico di uova c’era anche la direttrice del presidio ospedaliero, Elisabetta Cocchi. Gli autisti dell’autoparco aziendale del Palagi hanno quindi iniziato la distribuzione delle uova pasquali alle varie portinerie degli altri ospedali fiorentini.

 

Il Consiglio comunale di Firenze ha donato agli operatori degli ospedali di Santa Maria Nuova e di Careggi uova di Pasqua realizzate con il cioccolato dell’Istituto Farmaceutico Militare

 

Un gesto di ringraziamento verso chi è attualmente impegnato nell’emergenza Covid-19. Il presidente del Consiglio comunale Luca Milani, con alcuni consiglieri comunali di maggioranza e di minoranza, si è recato nei presidi ospedalieri per ringraziare personalmente medici, infermieri e personale sanitario per il prezioso lavoro che stanno svolgendo in favore di tutti i fiorentini. 

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.