Vis Art

Firenze, uova di cioccolato al personale di Careggi e alle famiglie bisognose

Tanta solidarietà con le uova di Pasqua (anche di Tommasino Bacciotti)

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 09 aprile 2020 11:03

Tante le iniziative di solidarietà a Firenze e non solo durante l'emergenza Coronavirus.

 

Oggi quattrocento uova di cioccolato sono state donate dall'azienda Caffarel al personale sanitario che si trova in prima linea a combattere l’emergenza coronavirus.

 

Le hanno consegnate questa mattina al policlinico di Careggi un gruppo di operatori del Nucleo di volontariato e protezione civile 181° ‘Pegaso’ dell'Associazione nazionale carabinieri di Firenze. Presenti, tra gli altri, la vicesindaca Cristina Giachi e il direttore generale di Careggi Rocco Donato Damone. 

 

Alla Mercafir, sede del Banco Alimentare, sono arrivate 200 uova di Pasqua che Tommaso Mazzanti, titolare dell'Antico Vinaio, la celebre panineria di via de' Neri, ha acquistato dalla Fondazione Tommasino Bacciotti per donarle al Banco Alimentare, che le distribuirà alle famiglie bisognose che assiste abitualmente.

 

"Un grazie a tutti quelli che hanno collaborato a questa catena di solidarietà. Alla Fondazione Tommasino Bacciotti, a Tommaso Mazzanti dell'Antico Vinaio, e ai volontari del Banco Alimentare. Questo è uno di quei casi in cui la generosità fa da moltiplicatore e un gesto ne chiama un altro", commenta l'assessore al diritto alla salute e al sociale della Regione Toscana Stefania Saccardi.

 

Stamani alla Mercafir, con Stefania Saccardi, anche Tommaso Mazzanti, Francesco Grazzini (del Banco Alimentare) e Paolo Bacciotti, che vent'anni fa, per ricordare il figlio Tommasino, morto per un tumore cerebrale, ha dato vita con la moglie Paola alla Fondazione, che ha l'obiettivo di raccogliere fondi per iniziative di studio, formazione ed assistenza sui tumori cerebrali infantili.

 

"La Toscana è una delle poche Regioni che sostengono iniziative come questa del Banco Alimentare - ha detto Stefania Saccardi - E continueremo a finanziare questa attività".

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.