Lastra a Signa, emergenza sanitaria Covid-19: potenziate le attività di sanificazione

Attività a cura di Alia Servizi Ambientali

Galleria immagini

1523 Visualizzazioni

giovedì 02 aprile 2020 10:54

 

Sono state potenziate le attività di sanificazione a Lastra a Signa, a cura di Alia, come misura di contraso perla diffusione del Covid-19.

 

Ogni mercoledì e sabato, fino al 19 aprile, riferisce il Comune di Lastra a Signa, si svolgerà l’attività di lavaggio a pressione con lancia ad acqua e prodotti detergenti di cestini gettacarte, cassonetti Rui e campane del Vetro e aree limitrofe, come propedeutica alla sanificazione.
 

Quest'ultima, in vigore da due settimane, viene svolta con irroratori a getto e l’erogazione di una soluzione a base di ipoclorito di sodio allo 0,1% e coinvolge anche le panchine, corrimano, paletti para-pedonali, pensiline alle fermate degli autobus e cestini getta carte.
 

Tutti gli interventi di sanificazione sono concordati con l’amministrazione comunale con operazioni mirate anche su arredi urbani e punti di contatto rappresentanti un possibile veicolo di trasmissione del virus.

 

Le attività svolte da Alia sono effettuate da personale dotato di idonei dispositivi di protezione individuale applicando le disposizioni indicate da ISPRA e ISS.
 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.