Vis Art

Minacce e percosse alla madre: arrestato per maltrattamenti in famiglia ed estorsione

Il fatto a Montaione, nel fiorentino

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 10 marzo 2020 13:04

Maltrattamenti verso la madre. Succede nel fiorentino, a Montaione, dove nel tardo pomeriggio di ieri, lunedì 9 marzo, i carabinieri hanno tratto in arresto un italiano ventiseienne, nella flagranza del reato di maltrattamenti in famiglia ed estorsione.


L’uomo, che ha precedenti penali dello stesso tipo, da un anno a questa parte, come riporta una nota diffusa dai militari, si era reso responsabile di tutta una serie di condotte racchiuse nel reato di maltrattamenti in famiglia ed estorsione, compiuti nei confronti della madre convivente che minacciava, ingiuriava e talvolta percuoteva sempre al fine di ottenere denaro, che verosimilmente sarebbe stato utilizzato per acquistare sostanza stupefacente, considerate le precedenti violazioni amministrative contestate all’arrestato per detenzione di droga.


Anche l’episodio di ieri sera, ha visto il giovane perdere nuovamente il controllo e, in forte stato di agitazione psicofisica, ha impugnato una pistola, poi risultata una scacciacani, per minacciare la madre la quale, terrorizzata, prima di chiamare i Carabinieri, gli ha dato 40 euro, il tutto come sempre all’interno della loro abitazione.


L’intervento dei carabinieri ha bloccato l’uomo che, fermato è stato trovato in possesso sia della scacciacani, sequestrata, sia della somma di 40 euro, restituita alla madre, ed è stato quindi tradotto presso il carcere di Sollicciano.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.