Vis Art

Tentano di borseggiare i turisti a Firenze, arrestate dalla Polizia

Almeno due i tentativi di borseggio sfumati

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 18 febbraio 2020 15:41

Fermate dalla Polizia mentre tentano di borseggiare turisti  a Firenze.

 

Nel pomeriggio di ieri, Lunedì 17 febbraio,  tre cittadine bulgare di età compresa tra i 26 e i 35 anni, tutte già note per i loro specifici precedenti di polizia, sono state arrestatecon l’accusa di tentato furto pluriaggravato in concorso.

 

Gli Agenti stavano le hanno notate entre le tre donne si aggiravano tra i turisti in modo sospetto: mentre una faceva da “palo”, le altre due individuavano le possibili vittime, tutte con zaini o borse al seguito. I poliziotti le hanno seguite senza mai perderle d’occhio, osservandole in almeno due tentativi di borseggio sfumati: in un caso, una donna si è accorta di un movimento sospetto della cittadina bulgara che stava per appoggiare la mano, coperta da una sciarpa, sul proprio zaino; nell’altro, una seconda possibile vittima è entrata in un negozio.

 

Non essendo riuscite a mettere a segno i colpi, le cittadine bulgare si sono spostate all’uscita dei pullman in via Santa Caterina da Siena, ad attendere i turisti che scendevano dagli autobus.

.

Poco dopo sono scese da un pullman due turiste, una più giovane ed una più anziana: oltre ad avere zaini, trasportavano un trolley a testa. La più giovane era distratta a guardare il percorso da seguire sul proprio smartphone, l’altra, affaticata dai bagagli, non si era accorta minimamente della presenza alle sue spalle.

 

Le tre borseggiatrici sono così entrate in azione: mentre due si guardavano intorno, una ha allungato la mano all’interno dello zaino dell’anziana coprendo i propri movimenti con una sciarpa.

 

La Polizia le ha fermate prima che potessero prendere qualcosa.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.