Vis Art

La Fiorentina lotta ma non basta: l'Atalanta passa 2-1 al Franchi

Viola in vantaggio e rimontati. L'accoglienza per Gasperini...

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 08 febbraio 2020 17:38

C'era ansia alla vigilia per l'accoglienza che i tifosi viola avrebbero riservato a Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta che aveva risposto agli insulti del Franchi tre settimane fa dopo la partita di Coppa Italia. Prima della gara di oggi si erano mosse le società, gli allenatori e perfino i sindaci di Firenze e Bergamo per stemperare gli animi, e i fiorentini (in 35 mila allo stadio) hanno risposto positivamente: fischi sì, uno striscione ironico e poco più nei confronti dell'allenatore nerazzurro.

 

Sul campo invece la Fiorentina è partita bene, contro un avversario forte che lotta per un posto in Champions. Viola in vantaggio con un bel tiro di Chiesa da lontano, che termina all'angolino con la complicità del portiere atalantino Gollini. Nel primo tempo anche un'occasione per Cutrone, mentre Dragowski salvava su Castagne.

 

Nella ripresa Fiorentina un po' più 'molle' in campo, e Atalanta capace di ribaltare il risultato con Zapata e Malinovskyi. A quel punto i nerazzurri hanno fatto valere la propria superiorità tecnica, e solo Vlahovic e Chiesa hanno provato in due occasioni a mettere paura alla Dea, senza risultato.

 

(immagine di repertorio)

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.