Firenze, lavori di rifacimento e modifica della segnaletica in via Baracca

Gli interventi interessano il tratto da viale Gori a via Corelli

Galleria immagini

3307 Visualizzazioni

lunedì 03 febbraio 2020 17:55

Entrano nel vivo domani, martedì 4 febbraio, i lavori di rifacimento e modifica della segnaletica in via Baracca a Firenze.

 

In questa prima fase è interessato il tratto caratterizzato dal numero di corsie variabili da viale Gori fino a via Corelli, successivamente sarà la volta della porzione da via Corelli a piazza Puccini.

 

Si tratta, come spiega il comune di Firenze, di lavori finalizzati a migliorare la sicurezza delle svolte e degli attraversamenti anche grazie ai “torna indietro” che consentiranno ai veicoli in uscita città di cambiare senso per rientrare verso il centro.

 

Il primo è già presente in corrispondenza della rotatoria tra via Baracca e viale Gori; il secondo sarà realizzato ex novo in via Allori alla fine dell’aiuola tra gli impianti semaforici. Il terzo sarà operativo grazie all’inversione di via Montello che, diventando a senso unico verso via Montegrappa, attiverà un percorso intorno all’isolato (ovvero via Baracca-via Baracchini-via Morosi-via Montegrappa) con rientro in via Baracca regolato da semaforo e quindi con possibilità di dirigersi in ingresso città.

 

Nell’occasione sarà implementata la segnaletica verticale e aggiunti posti auto dove possibile per le dimensioni della viabilità. 

 

Immagine di repertorio

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.