Sesto, messi a dimora i nuovi tigli in piazza IV Novembre

Vanno a sostituire le alberature abbattute per motivi di sicurezza in estate

Galleria immagini

258 Visualizzazioni

martedì 14 gennaio 2020 17:24

Questa mattina, martedì 14 gennaio, sono stati messi a dimora sei nuovi tigli che vanno a sostituire le alberature abbattute per motivi di sicurezza in estate in piazza IV Novembre.

 

L’intervento, come riporta una nota del comune di Sesto, rientra nella prima fase del piano di piantumazioni avviato da metà dicembre che, una volta ultimato, vedrà messi a dimora oltre settanta nuovi alberi. Sempre stamattina sono stati piantati altri tre tigli nel giardino della scuola Pascoli.


Queste nuove piante si aggiungono ai quindici bagolari inseriti in viale Togliatti, alle nuove querce in via Parini e nel giardino della scuola Azzurra e ai prunus ora presenti nel parcheggio antistante.


“Con queste piantumazioni - ricorda l’assessore all’Ambiente Silvia Bicchi - ci avviamo al giro di boa di questo piano, all'interno delle manutenzioni del verde previste nel corso dell'anno appena concluso. Oltre alla necessaria sostituzione delle piante abbattute in estate per motivi di sicurezza, come in piazza IV Novembre, stiamo cercando di arricchire e migliorare il contesto urbano con l’inserimento di nuovi alberi, come avvenuto in viale Togliatti”.

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.