Vis Art

Gli eventi del Natale, mercatini e non solo a Firenze e dintorni

Cosa fare nel fine settimana di sabato 14 e domenica 15 dicembre

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 14 dicembre 2019 12:30

Un'altra domenica prenatalizia da passare in giro per mercatini e a respirare l'atmosfera delle feste? Se la risposta è si, ecco cosa potete trovare in giro per Firenze e non solo!


La Fierucolina di Natale a Firenze si sposta da piazza Santo Spirito a piazza del Carmine (domenica 9-19).


Appuntamento con l'artigianato con il mercatino Creative Factory. Il progetto a cura dell’Associazione Heyart, è un self made market finalizzato alla promozione della creatività e dell’impresa giovanile. Appuntamento sabato e domenica in piazza dei Ciompi (9.30-20).


Ha aperto le porte lo Spazio Natale di Emergency, in via de’ Ginori 14, dalle 10.00 alle 19.30.


A Firenze non manca il Weihnachtsmarkt, ovvero il tradizionale Mercato di Natale tedesco di piazza Santa Croce, con le casette di legno tra artigianato e gastronomia. 

 

In piazza Indipendenza c'è il mercato Indipendenza Antiquaria, sabato e domenica.

 

Open Day al Four Seasons Hotel Firenze, che riapre i cancelli del Parco della Gherardesca per un'iniziativa di solidarietà a favore dell'infanzia. Quest’anno, Four Seasons Firenze decide di dedicare il ricavato alla neonata “Patrizio Cipollini Foundation”.

 

Domenica ci sarà anche un mercato straordinario alle Cascine, dalle 8 alle 18. 


Florence Ice Village nei giardini della Fortezza, con un grande parco a tema natalizio, tra mercatini e cibo, e la grande Pista del Ghiaccio che correrà in un percorso circolare intorno alla Vasca del Poggi. Nel giardino saranno presenti punti di ristoro, stand gastronomici, mercatino di Natale, aree artigianali e commerciali.


Firenze Winter Park, nel giardino del TuscanyHall: due maxi piste di ghiaccio, Ice Stock, scuole di pattinaggio, spettacoli sportivi, giochi e sport invernali.

 

Ricco di eventi il Natale a San Donato, a Novoli. È la pista sul ghiaccio la grande novità dell’edizione 2019 del Natale a San Donato. Nella piazza del centro polifunzionale tra via di Novoli e via di Forlanini, spazio fino all’Epifania al mercatino di Natale per andare a caccia di regali originali. 


Festa dei doni al Parco degli animali di Firenze, a Ugnano, sabato dalle 8.30 alle 17 e domenica 15 dalle 8.30 alle 13. Saranno due giornate di apertura per dar modo a chiunque voglia di portare al Parco degli animali un dono agli amici a quattro zampe.


In piazza Resistenza a Scandicci c'è il Mercato dell’Avvento. Mercatino “Colori e sapori del Natale” in via Pascoli a Scandicci fino a domenica 15 dicembre 2019, dalle 9 alle 20,30. Domenica 15 dicembre dalle 16, inoltre, con partenza da piazza Matteotti, la Mazzoni Street band animerà le vie del centri cittadino. Sempre domenica 15 dicembre in piazza Togliatti il mercato straordinario degli ambulanti.

 

Nel centro di Scandicci, nell’area di via Monti tra piazza Togliatti e via De Amicis, c'è il mercato natalizio di Scandicci “Pezzi Unici il tuo regalo fatto a mano”, organizzato da Confartigianato Imprese Firenze con il patrocinio del Comune di Scandicci. 

 

Natale Humanitas sabato 14 dicembre 2019 dalle 10 alle 20 in via Bessi, organizzato da Humanitas Scandicci con il patrocinio del Comune di Scandicci. Per tutta la giornata è allestito il mercatino di Natale, alla presenza delle associazioni Giustizia per Niccolò Ciatti, Libera la tua terra, Croce Rossa, Cui Il Faro, Caritas, I girasoli di Alessia Onlus, Avis Scandicci, Lilt, Bandha e Le botteghe di San Bartolo, la cui partecipazione andrà a favore del Progetto Habibi. 

 

A Sesto Fiorentino domenica, ore 10/19, in Piazza V. Veneto: caldarroste, fettunta, patatine e panini. Alle 17 esibizione della Banda musicale di Sesto Fiorentino, e alle ore 18 Sesto Sound Xmas Edition in Piazza Vittorio Veneto con For Joy Gospel Choir in concerto.

 

A Campi Bisenzio atmosfera natalizia con il Mondo di Babbo Natale, a Villa Montalvo. In centro mercatini di Natale, in piazza Fra Ristoro c'è la Pista di Ghiaccio, e in piazza Gramsci lo spazio giostre. Tutti i punti del Mondo di Babbo Natale saranno raggiungibili con un trenino. Festa di Natale nella frazione di San Donnino sabato.


Tante le iniziative di ‘Empoli Città del Natale 2019’ nel fine settimana, a partire dal mercatino di Natale francese in piazza della Vittoria. Mercato straordinario domenica, nella zona dello Stadio Comunale, viale delle Olimpiadi, dalle 8 alle 14. Tantissimi ancora gli eventi, dal luna park (piazza Matteotti) alla pista di pattinaggio (piazza Matteotti), dal villaggio delle fiabe (piazza Matteotti) a pompieropoli (piazza Farinata degli Uberti), alla casa di Babbo Natale (via Neri). Sabato Filarmonica Show Band Angiolo Del Bravo con le ‘Majorettes’, nel pomeriggio, dalle 17 alle 19. Poi arriverà con al seguito le sue renne, il Babbo Natale in Vespa: iniziativa a cura del Vespa Club Empoli, sabato da piazza Matteotti.

 

Sabato e domenica a Certaldo c'è il tradizionale appuntamento con "La città di cioccolato - Festa del cioccolato e delle goloserie".


Ultima domenica con i mercatini Magie dell'Avvento a Palazzuolo sul Senio.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.