Montelupo, crolla un muro in strada. Auto distrutte, cinque famiglie evacuate
Le squadre dei vigili del fuoco stanno verificando se ci sono persone coinvolte
martedì 10 dicembre 2019 22:35
E' crollato un muro di contenimento a Montelupo Fiorentino, in via Marconi. E' successo nella serata di oggi, martedì 10 dicembre, poco dopo le 21.
Prima un grande boato, e poco dopo il crollo. Si tratta del muro che si affaccia su via Marconi, lo stesso che qualche mese fa era stato dipinto dallo street artist Ligama.
Sono rimaste coinvolte alcune autovetture che si trovavano nei pressi.
Sul posto stanno intervenendo i vigili del fuoco: le squadre stanno verificando se ci sono persone coinvolte. Unità cinofile e del nucleo S.A.P.R. (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto) si stanno dirigendo sul posto.
Famiglie evacuate. "Dopo che sarà scongiurata la presenza di eventuali persone, rimaste sotto le macerie al momento del crollo, arriveranno le ruspe per liberare la strada. Intanto per precauzione sono state evacuate famiglie. Due hanno trovato un alloggio da parenti, alle altre 3 sta pensando l'amministrazione comunale", spiega il comune di Montelupo su Facebook.
Sempre per precauzione sono state chiuse sia via Marconi, sia la passerella sulla Pesa.
Sul posto sono presenti vigili del fuoco, carabinieri, volontari di protezione civile, polizia municipale, oltre agli operai del comune e alla giunta comunale.
Notizia in aggiornamento