Vis Art

Firenze, assunti 24 assistenti sociali a tempo indeterminato

L’assessore Vannucci: “Svolgono un ruolo strategico, schierati al fianco dei più fragili e dei loro bisogni”

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 03 dicembre 2019 15:57

Entrano in servizio oggi, lunedì 2 dicembre, 24 assistenti sociali assunti a tempo indeterminato dal Comune di Firenze.

 

Il concorso che li ha portati all’assunzione alle dipendenze della Direzione Servizi sociali è stato bandito nel marzo scorso. Erano dieci anni che l’Ente non assumeva questi profili professionali. I 24 assistenti sociali si aggiungono a quelli già in servizio (in tutto sono oltre 100) e si occuperanno di anziani, disabili, minori, famiglie e situazioni di povertà estrema.

 

Alla presentazione dei nuovi assunti in Palazzo Vecchio erano presenti tra gli altri l’assessore a Welfare Andrea Vannucci, il dirigente del Servizio sociale professionale Alessandro Licitra e l’assistente sociale del Coordinamento Segretariato sociale Carlotta Bardi.

 

“Queste nuove assunzioni sono la dimostrazione che l’amministrazione comunale crede fortemente nell’importanza e nel ruolo centrale di queste figure professionali - ha detto l’assessore Vannucci - Queste assunzioni sono il nostro modo per dare una mano ai cittadini in difficoltà. Gli assistenti sociali svolgono un ruolo strategico e molto delicato. Sono persone che si schierano in prima linea, a contatto e al fianco dei più fragili. I nostri servizi sociali sono una rete capillare di attenzione ai bisogni e alle fragilità della cittadinanza, di cui fanno parte anche i nostri sette Centri sociali dislocati sui cinque quartieri”.

 

“Il concorso è stato fatto per ampliare la squadra degli assistenti sociali - ha concluso Vannucci - figure professionali necessarie per potenziare le politiche sociali rispetto all’attenzione per gli ultimi, i penultimi e laddove c’è bisogno”. 

 

In foto l'assessore Vannucci

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.