Vis Art

Firenze e Lastra a Signa, carabinieri in azione: arresti per detenzione di droga ai fini di spaccio

In manette un uomo e una donna

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 21 novembre 2019 13:28

Interventi dei carabinieri per contrastare lo spaccio di droga hanno portato all'arresto di due persone, una a Firenze e una a Lastra a Signa.

 

Il primo arresto è avvenuto, si legge in una nota dei carabinieri, nel pomeriggio del 19 novembre nei pressi della fermata Paolo Uccello della tramvia linea 1. Gli agenti hanno tratto in arresto un cittadino extracomunitario nigeriano, 21enne, sorpreso cedere una dose di eroina a due uomini in cambio di una banconota da 20€.

 

Ad esito di perquisizione al pusher sono state ritrovate altre banconote, per un valore di 25€. Il tutto è stato sottoposto a sequestro. Gli agenti, notando che alla loro vista il controllato ingurgitava qualcosa, hanno richiesto accertamenti ospedalieri che hanno poi confermato la presenza nello stomaco di 13 ovuli. Gli acquirenti, dopo la segnalazione alla locale Prefettura, sono stati rilasciati.

 


Intervento dei carabinieri anche a Lastra a Signa nel pomeriggio di ieri, 20 novembre. Verso le ore 19 in via Livornese, nel corso di controlli finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, gli agenti hanno arrestato una 45enne residente in provincia di Firenze. Gli agenti, insospettiti dal fatto che l’interessata procedeva alla guida della propria vettura con andatura incerta, hanno deciso di fermare il veicolo e procedere ad un controllo.

 

Dall’interno dell’auto proveniva un forte odore e, a seguito di una perquisizione, sono stati trovati sotto il sedile posteriore 3 panetti e 1 ovulo, per un peso complessivo di 300 grammi. La donna, con precedenti di polizia, è stata arrestata e sarà giudicata nella mattinata odierna con il rito direttissimo.

 

Immagine di repertorio
 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.