Vis Art

Asfaltature, lavori all’acquedotto, interventi sui guard rail: tutti i lavori a Firenze

Gli interventi che prenderanno il via la prossima settimana a Firenze

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

domenica 03 novembre 2019 11:30

Ci sono i lavori all’acquedotto in via San Felice a Ema e via di San Leonardo, gli interventi sui guard rail in viale Luder e sul Ponte Giovanni Falcone, la sostituzione delle condutture della rete del gas in Por Santa Maria e la predisposizione di impianti di irrigazione per le aiuole in via di Novoli e via Mariti.

 

Sono solo alcuni dei principali interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade di Firenze, con l’istituzione di provvedimenti di circolazione.

 

Ecco l’elenco, diffuso dal comune di Firenze.

 

Via San Felice a Ema: inizieranno lunedì 4 novembre i lavori di sostituzione della rete idrica. Dalle 9 scatteranno i sensi unici in via San Felice a Ema (da via Accursio a piazzale del Poggio Imperiale verso quest’ultimo) e nel piazzale del Poggio Imperiale (da via di San Felice a Ema a viale del Poggio Imperiale verso quest’ultimo). Previsto il senso unico anche via Accursio (da via Borgonovo a via San Felice a Ema verso quest’ultima strada) e divieti di sosta in via San Felice a Ema. L’intervento si concluderà a metà febbraio.

 

Via Por Santa Maria: per la sostituzione urgente delle condutture della rete del gas da lunedì 4 novembre nei tratti via delle Terme-Borgo Santi Apostoli e Ponte Vecchio-Borgo Santi Apostoli saranno istituiti sensi unici verso Borgo Santi Apostoli. Termine previsto 2 dicembre.

 

Viale Luder: per installare un guard rail lato aeroporto da lunedì 4 novembre scatterà un restringimento di carreggiata nelle corsie in direzione dell’A11 (subito dopo la corsia di ritorno su viale Guidoni). I provvedimenti saranno in vigore in orario 10-16 fino all’8 novembre.

 

Lungarno Vespucci-piazza Ognissanti: inizierà lunedì 4 novembre la realizzazione di alcuni attraversamenti pedonali. I lavori sono articolati in fasi e prevedono nella prima tranche divieti di sosta e un restringimento di carreggiata sul lungarno Vespucci all’altezza del numero civico 8. Nelle fasi successivi le lavorazioni interesseranno piazza Ognissanti tra il lungarno e Borgo Ognissanti con l’istituzione di divieti di sosta, restringimenti di carreggiata e un senso unico verso il lungarno. L’intervento si concluderà il 14 novembre.

 

Via di Sotto: per la posa di cavi in fibra ottica da lunedì 4 novembre la strada sarà chiusa da via di Brozzi a via Curzio Malaparte. Inoltre saranno in vigore restringimenti di carreggiata in via di Brozzi (da via del Fossetto e via di Sotto) e via di Sotto (da via di Brozzi al numero civico 50) con senso unico alternato in orario 9-16.30.

 

Via del Termine: inizieranno lunedì 4 novembre i lavori alla rete fognaria con l’istituzione di un divieto di transito nel tratto compreso tra la corsia di uscita dal parcheggio aeroportuale e viale Luder; successivamente è previsto un restringimento di carreggiata con senso unico da viale Luder a via del Termine verso quest’ultima. Nelle due fasi saranno in vigore anche divieti di sosta. I provvedimenti saranno in vigore fino al 18 novembre.

 

Via di Barbacane: per lavori edili lunedì 4 novembre saranno istituiti divieti di transito e di sosta nel tratto via Melloni-via della Piazzuola. Termine previsto 3 dicembre.

 

Borgo Tegolaio: anche in questo caso si tratta di lavori edili con piattaforma aerea. Dalle 9 di lunedì 4 alle 19 di martedì 5 novembre la strada sarà chiusa da via del Campuccio a via della Chiesa.

 

Via dell’Agnolo: sempre per lavori per lavori edili da lunedì 4 novembre sarà istituito un restringimento di carreggiata all’altezza del numero civico 68. Previsto inoltre un divieto di sosta in Borgo Allegri (tra i numeri civici 40 e 54R). I provvedimenti saranno in vigore fino al 2 gennaio.

 

Via del Parioncino: per lavori edili dalle 7 di lunedì 4 novembre sarà in vigore un divieto di transito da via del Parione a lungarno Corsini. Termine previsto 15 novembre.

 

Via Faentina-via Livi-via dei Bruni: proseguono i lavori notturni di asfaltatura. Da lunedì 4 a sabato 9 novembre in orario 22-6 sono previste, per fasi successive, le chiusure di via Faentina (da via Bruni al tratto senza uscita), via Levi (da via dei Bruni a viuzzo dei Bruni) e via dei Bruni (da viuzzo dei Bruni a via Faentina e da viuzzo dei Bruni al numero civico 34 di via Levi).

 

Via di Novoli-via Mariti: inizieranno lunedì 4 novembre i lavori di predisposizione degli impianti di irrigazione delle aiuole. In orario notturno (21-7) saranno in vigore restringimenti di carreggiata in via di Novoli (in corrispondenza della rotatoria all’intersezione con via Forlanini) e in via Mariti (all’intersezione con via Buonsignori). In via Mariti prevista anche la chiusura della corsia veicolare di svolta per i veicoli provenienti da via Ponte di Mezzo e che effettuano manovra di svolta all’incrocio con via Buonsignori. Gli interventi si concluderanno l’8 novembre.

 

Ponte Giovanni Falcone: saranno effettuati in orario notturno i lavori di riparazione di un guard rail a seguito di un incidente. Per due notti consecutive, da lunedì 4 a mercoledì 6 novembre dalle 21 alle 6 sarà in vigore un restringimento di carreggiata.

 

Via degli Alfani-via dei Servi-piazza del Duomo: per effettuare il trasporto della restaurata Porta Sud del Battistero di San Giovanni dall’Opificio delle Pietre Dure al Museo dell’Opera del Duomo dalle 21 di lunedì 4 novembre scatterà una serie di provvedimenti sull’itinerario previsto. Ovvero oltre a divieti di transito temporaneo, in via degli Alfani sono previsti un senso unico da via Ricasoli a via Cavour verso quest’ultima strada e divieti di sosta nel tratto via Ricasoli-via dei Servi. Divieti di sosta saranno istituiti anche in via dei Servi (da via Alfani a piazza del Duomo) e in piazza del Duomo (da via dei Servi a via dell’Oriuolo). I provvedimenti saranno in vigore fino alle 6 di martedì 5 novembre.

 

Via di San Leonardo: da martedì 5 novembre la strada sarà chiusa da via Schiapparelli a viale Galileo per lavori relativi a un nuovo allaccio fognario e per il ripristino di un chiusino. Oltre al divieto di transito fino al 13 novembre via Schiapparelli diventerà a senso unico verso viale Macchiavelli e saranno in vigore anche divieti di sosta.

 

Via Maragliano: per un lavori edili mercoledì 6 novembre saranno in vigore divieti di sosta e un restringimento di carreggiata all’altezza dei numeri civici 141-147 (orario 9-19).

 

Via del Sansovino: per un nuovo allaccio alla rete idrica da mercoledì 6 novembre saranno in vigore un restringimento di carreggiata all’altezza del numero civico 244 e divieti di sosta. Termine previsto 13 novembre.

 

Via Lulli: per lavori edili con piattaforma aerea mercoledì 6 novembre è prevista l’istituzione di un divieto di transito da via Toselli a via del Ponte alle Mosse (orario 9-19)

 

Via Tripoli: per un trasloco con scala aerea dalle 9 di mercoledì 6 alle 18 di giovedì 7 novembre scatterà la chiusura del tratto piazza Piave a via delle Casine.

 

Via Guelfa: per un trasloco con piattaforma aerea la strada sarà chiusa mercoledì 6 novembre in orario 9-19. Il provvedimento interessa il tratto da via Montanelli a via Nazionale.

 

Via Santa Maria-via delle Caldaie-via dei Serragli: per gli spettacoli al Teatro Goldoni oggi, sabato 2 novembre (orario 14.30-21.30) con replica martedì 5 e mercoledì 6 novembre (orario 8.30-13.30 sarà chiusa via Santa Maria nei tratti via Romana-via delle Caldaie e via dei Serragli-via delle Caldaie . Divieti di transito anche in via delle Caldaie (da via del Campuccio a via Santa Maria) e via dei Serragli (da via del Campuccio a via Santa Maria).

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.