Fiorentina, Commisso tornato a Firenze: 'Nuovo stadio a settembre 2023'

Sport
26/10/2019

Il presidente della Fiorentina subito ad incontrare Nardella

E' arrivato nel primo pomeriggio di ieri, venerdì 25 ottobre 2019, a Firenze, e subito ha voluto incontrare il sindaco Dario Nardella per gli aggiornamenti sul nuovo stadio. Rocco Commisso, con il suo motto 'fast, fast, fast', si è recato subito ieri pomeriggio a Palazzo Vecchio, accompagnato dal braccio destro Joe Barone, dalla moglie Catherine e dal figlio Joseph. Un incontro con il sindaco Nardella dopo la delibera che porterà alla messa in vendita della zona sud dell'area Mercafir, e dopo l'istituzione di una task force (a cui partecipa anche Joe Barone) per portare avanti il cronoprogramma degli interventi per il nuovo stadio viola.

 

"Si continua come stiamo lavorando in questi 4 mesi", ha detto Commisso. "Abbiamo cominciato con il restyling del Franchi, dopo 4 mesi si va verso la Mercafir. So che c’è la task force, ci vuole tempo. Voglio che la Fiorentina giochi la prima partita nel nuovo stadio a settembre del 2023. Ci hanno assicurato che i miei tre punti saranno rispettati. Primo: fast. Secondo: costi giusti per comprare i terreni e costruire lo stadio. Terzo: controllo, necessario se investo dei soldi. Stiamo lavorando, non ho detto che è fatta. Andiamo avanti con la Mercafir“.

 

"Raccogliamo la sfida del presidente. I tre punti di Commisso sono anche i nostri", ha commentato Nardella. "Lavoreremo affinché si possano definire in tempi molto rapidi i valori per i costi giusti, sia per il valore dell’area che per tutto il resto. C’è sintonia, lavoriamo con determinazione. Rocco ci ha detto che l’obiettivo è cominciare il campionato 2023-24 nel nuovo stadio, ci diamo anche noi questo obiettivo“.

 

Il presidente della Fiorentina nelle prossime ore incontrerà anche il sindaco di Bagno a Ripoli, Francesco Casini, per parlare del nuovo centro sportivo viola, e sarà presente a Fiorentina-Lazio di domani sera, oltre che per la Supercoppa Femminile tra Fiorentina Women's e Juventus (domani ore 12.30 a Cesena) e per la Supercoppa Primavera tra Atalanta e Fiorentina (lunedì sera a Bergamo).

 

(immagine di repertorio)

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.