Mercatini e non solo, gli eventi dell'ultimo fine settimana di ottobre
Cosa fare a Firenze e dintorni
sabato 26 ottobre 2019 13:25
Cosa fare nell'ultimo fine settimana di ottobre? Se siete a Firenze e dintorni, ecco gli eventi che potete trovare in giro, raccolti da 055firenze.
A Firenze, all’interno dell’ex Conventino di via Giano della Bella, sabato e domenica c'è Art&Fiori, mostra mercato di artigianato, piante, fiori, intrattenimenti per grandi e piccini e attenzione al tema di solidarietà e partecipazione. Ingresso gratuito (sabato 11-23.30, domenica 10– 19.30).
A Firenze sabato e domenica c'è anche Fumetti e dintorni, mercatino di fumetti dischi e vintage in piazza dei Ciompi (9-19.30).
Un panino al lampredotto di 1,20 metri di diametro e 70 chili? Sono questi i numeri di quello che mira ad essere il panino al lampredotto più grande del mondo, che verrà preparato, e mangiato insieme gratuitamente, alle Murate, al Caffé Letterario, a Firenze, sabato 26 ottobre, dalle 16.
Aperta a Palazzo Strozzi la mostra Natalia Goncharova tra Gauguin, Matisse e Picasso.
Passando allo sport, la Fiorentina giocherà contro la Lazio allo stadio Franchi. Fischio d'inizio alle 20.45 di domenica 27 ottobre.
Torna l'ultima domenica del mese il doppio mercatino a Scandicci. Domenica 27 ottobre in programma la Vetrina Antiquaria, con banchi in piazza Matteotti. Lungo l'asse Aleardi-Pascoli, invece, il Mercatino dell'Artigianato ed enogastronomico. Aperti i negozi del CCN Città Futura.
Domenica 27 ottobre a Greve in Chianti si terrà la 15ª edizione della Festa della Ceramica, in Piazza Matteotti, dalle 09:00 alle 19:00.
Altra domenica con le castagne protagoniste: sagra del marrone e dei frutti del sottobosco a Palazzuolo sul Senio, sagra delle castagne a Marradi e nella frazione di Castagno d'Andrea del Comune di San Godenzo c'è la Ballottata.
Mostra mercato del tartufo bianco e nero a Barberino di Mugello, 26 e 27 ottobre nel centro storico.
Per i dettagli sugli eventi visita la nostra pagina Fiere