Vis Art

Un 2019 da record per Palazzo Strozzi. Nelle prossime mostre Tomás Saraceno, Jeff Koons e Andy Warhol

La Commissione cultura in visita a Palazzo Strozzi

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 10 ottobre 2019 12:28

La Commissione cultura del Comune di Firenze, presieduta da Fabio Giorgetti, è stata ricevuta a Palazzo Strozzi dal direttore generale della Fondazione Arturo Galansino che ha illustrato ai consiglieri gli ottimi risultati raggiunti nell'ultimo anno

 

Record di visite per la mostra di Marina Abramovic e buono il risultato ottenuto con la mostra sul Verrocchio e quella in corso dedicata a Natalia Goncharova. Sono inoltre state presentate le mostre in programma nel 2020, rende noto il Comune di Firenze in un comunicato: la prima avrà come protagonista Tomás Saraceno e poi sarà allestita una personale dedicata a Jeff Koons. Nel 2021 è, infine, prevista una mostra più storica dedicata all'arte americana con opere pop, concettuali con artisti come Andy Warhol.

 

Dal 2006 ad oggi Palazzo Strozzi, si è trasformato. Ha sempre ospitato mostre ma, prima della creazione della Fondazione, sostenuta da Comune di Firenze, Regione Toscana e Camera di Commercio il Palazzo non era aperto al pubblico ed ospitava rassegne d'arte in maniera sporadica e non continuativa. Adesso Palazzo Strozzi si propone come luogo che si apre al turismo culturale, tessendo una rete tra la città e il territorio.

 

“Il Comune di Firenze prosegue il suo impegno per la Fondazione Palazzo Strozzi e rimane la nostra grande attenzione – ha sottolineato il presidente della Commissione cultura Fabio Giorgetti – per creare sinergie con Palazzo Strozzi e tutte le realtà artistiche culturali presenti sul territorio. La Fondazione ha sempre mostrato grande attenzione per la didattica e per la valorizzazione di tutta la struttura con mostre che vivono in tutto il Palazzo”.  
 

Foto del Comune di Firenze

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.