Firenze, consulenze gratuite per le donne al Piero Palagi

Salute
08/10/2019

Specialisti a disposizione delle donne

Porte aperte venerdì 18 ottobre 2019 nel presidio ospedaliero “Piero Palagi” di Firenze in occasione della giornata mondiale della menopausa. Il progetto, che si rivolge alla popolazione femminile, prevede consulti multidisciplinari, info point e distribuzione di materiale informativo. L’obiettivo dell’iniziativa è sensibilizzare la donna sui cambiamenti che accompagnano la menopausa.

 

L’evento prevede che dalle 8.30 alle 12.30, presso gli ambulatori al 2° piano del presidio, si svolgano numerose consulenze gratuite con professionisti di diverse discipline (cardiologia, dermatologia, diabetologia, dietetica, ginecologia, psicologia).

 

L’(H)Open day menopausa è patrocinato della Società Italiana di Ginecologia della Terza Età (SIGITE), della Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia (SIGO), della Società Italiana della Menopausa (SIM) e della Società Italiana dell’Osteoporosi del Metabolismo Minerale e delle Malattie dello Scheletro (SIOMMMS) ed è reso possibile con il supporto non condizionante di MSD.

 

(immagine di repertorio)

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.