Firenze, la Polizia di Stato festeggia San Michele Arcangelo con i bambini del Meyer
Giochi e festa con i piccoli del Meyer
sabato 28 settembre 2019 17:57
Festa in tutta Italia per la vigilia del Patrono nazionale della Polizia di Stato, San Michele Arcangelo, che nel 1949 è stato proclamato da Pio XII protettore di tutti i poliziotti.
A Firenze commemorazione che è partita dalla messa celebrata dal Cardinale Betori nella chiesa di Orsanmichele, alla presenza del Prefetto di Firenze Laura Lega, del Questore di Firenze, Armando Nanei, del Presidente della Corte d’Appello Margherita Cassano, del Procuratore Generale di Firenze Marcello Viola insieme ad altre numerose Autorità civili e militari.
Quest’anno il Questore di Firenze Armando Nanei ha poi voluto condividere la ricorrenza del Family Day con le famiglie ed i piccoli degenti dell’ospedale pediatrico Meyer, eccellenza italiana che lotta contro le malattie che affliggono i bambini.
Uomini e donne della Polizia di Stato della Questura di Firenze e di tutte le specialità della Polizia di Stato della Provincia, Dirigenti, Funzionari e Agenti, anche con i propri familiari, hanno giocato durante la mattinata con i piccoli ospiti dell’ospedale, “arrestando” tanti ladri di merendine in una “scena del crimine” creata ad hoc dalla Polizia Scientifica.
Era anche presente Rocky, l’unità cinofila antisabotaggio della Questura insieme al suo conduttore, le moto della Polizia Stradale e delle Volanti, la microcar della Polizia Ferroviaria, insieme a giochi, gadgets e tanta Vita. Alessandro, Jacopo, Federica (nomi di invenzione) e tanti altri bimbi hanno scoperto con i poliziotti come funziona il lampeggiante e volato, con la fantasia, sul piccolo elicotterino di legno in dotazione all’VIII Reparto Volo.
Hanno scelto di donare il proprio sangue, oggi, presso il Meyer, anche alcuni Agenti del Reparto Mobile, della Questura e della Polizia Scientifica appartenenti all’A.D.V.P.S. Onlus - Associazione Donatori Volontari Polizia di Stato, come piccolo grande gesto di solidarietà.
(foto della Questura)