Vis Art

Firenze, piazza delle Cure: al via il completamento della viabilità

Prevista la chiusura di via Borghini con percorso alternativo

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 26 settembre 2019 15:19

In via di conclusione le modifiche alla viabilità in piazza delle Cure: sabato 28 e domenica 29 settembre è in programma il completamento della viabilità della piazza.

 

Si tratta, fa sapere il comune di Firenze, dell’asfaltatura di una porzione della viabilità lato via Borghini.

 

Una volta completata, da lunedì 30 settembre, i veicoli in arrivo dalla direttrice via Faentina-via Borghini non dovranno più entrare nella rotatoria per proseguire verso il cavalcavia delle Cure e viale dei Mille ma avranno il via libera con benefici sulla viabilità, precisa il comune.

 

Negli ultimi giorni in molti si erano lamentati della nuova viabilità, che sembrava causare forti rallentamenti alla circolazione nella zona. 

 

Dal punto di vista dei provvedimenti, sarà chiusa via Borghini nell’ultimo tratto da via Boccaccio a piazza delle Cure. I veicoli provenienti da via Borghini saranno deviati sul percorso via Boccaccio (che nel tratto via Borghini-via Sacchetti cambierà senso di marcia) e via Sacchetti per poi rientrare nella piazza.

 

Questo itinerario alternativo sarà interdetto ai mezzi superiori ai 35 quintali con stop già da via Salviati e via Faentina. Queste modifiche interesseranno anche i bus Ataf, in dettaglio la linea 1 (il capolinea sarà effettuato esclusivamente su via Boccaccio) e la linea 21 (percorso alternativo via Caldine-Fiesole-piazza Edison). 

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.