Firenze, terzo sciopero per il clima: il corteo di Fridays for future

Appuntamento venerdì in Piazza Santa Maria Novella

Galleria immagini

2516 Visualizzazioni

mercoledì 25 settembre 2019 15:51

Sarà di nuovo sciopero per il clima a Firenze.  Il "Terzo Sciopero Mondiale per il Futuro! #ClimateStrike", si terrà venerdì 27 settembre.

 

Il movimento Fridays For Future Firenze, nato sull’esempio della giovane attivista svedese Greta Thunberg, chiama a raccolta: l'appuntamento per il corteo è alle 9.00 in Piazza Santa Maria Novella. 

 

Si tratta del terzo Global Climate Strike, che vedrà sfilare il mondo della scuola, studenti e personale, come evento finale della Climate action week, che ha visto, e sta vedendo, dal 20 al 27 settembre, milioni di persone in tutto il pianeta mobilitarsi per il clima.

 

Per il 27 settembre inoltre la Flc Cgil ha proclamato lo sciopero di tutto il personale del Comparto Istruzione e Ricerca, dell'Area dirigenziale, dei docenti universitari e di tutto il personale della formazione professionale e delle scuole non statali.

 

Venerdì 27 settembre il comune di Firenze fa sapere che servizi pubblici comunali, biblioteche e musei compresi, non potranno garantire il regolare funzionamento per lo sciopero indetto per l'intera giornata.

 

Riguardo ai trasporti, il comparto ferroviario fermerà i collegamenti locali dalle 9 alle 17.

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.