Vis Art

Firenze Comics: due giorni di cosplay, fumetti e games a Villa Montalvo

Appuntamento sabato 31 agosto e domenica 1 settembre

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 30 agosto 2019 09:43

La quarta edizione del Firenze Comics è in arrivo e avrà luogo questo fine settimana, sabato 31 agosto e domenica 1 settembre, nel parco di Villa Montalvo a Campi Bisenzio

 

Dalle 12 alle 24, tanto lo spazio a disposizione per gli appassionati di fumetti, con mercatini per i collezionisti; una zona di vendita con manga, libri, dvd e oggettistica; oltre a incontri con disegnatori famosi ed emergenti. Sul fronte dei giochi, via libera a quelli da tavolo e di ruolo, senza dimenticare i video games nuovi e retrò che popolavano i bar tra gli anni Ottanta e Novanta.

 

Spazio anche alla mostra di auto e moto dei telefilm anni Ottanta, un’area tutta dedicata ai personaggi e ai cosplay di Batman con tanto di moto e figuranti della DC Comics. Sempre durante la fiera si svolgerà anche il raduno ufficiale del Marvel Cosplay Italia.

 

Il programma di sabato 31 agosto vede la partecipazione di Guiomar Serina, una delle voci de I Cavalieri del Re, e del doppiatore Mino Caprio, la voce italiana di Peter Griffin.

 

Tra gli ospiti presenti sabato e domenica: la cosplayer indo-italiana Sunymao, che duetterà anche con la “collega” Fiore di Luna domenica alle 19.00, e il doppiatore Luigi Rosa, voce di Rubber in One Piece.

 

La sera di sabato 31 agosto la fiera sarà animata con la magia del Circo Nero: Dj Kommando in consolle e animazione a tema cosplay e body painting.

 

Domenica 1 settembre al Firenze Comics torna la TV dei ragazzi con il Bim Bum Bam live show, Uan & Four e il Gruppo80, Enrico Valenti, Donatella Sturla e Luigi Rosa.

 

Tra gli appuntamenti di domenica anche il Firenze Kids Cosplay, la divertente sfilata dedicata ai più piccini. 
 

L’entrata al Firenze Comics è a pagamento.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.