Firenze Comics, anteprima ai Gigli tra laboratori e cosplay
Attività, mascotte e food truck giapponesi a Corte Tonda
giovedì 28 agosto 2025 13:58
Cosplay, laboratori creativi, truccabimbi e incontri con le mascotte: arriva al Centro Commerciale I Gigli l’anteprima di “Firenze Comics”, realizzata in collaborazione con il Comune di Campi Bisenzio. Da oggi, giovedì 28, a domenica 31 agosto, la piazza esterna di Corte Tonda ospiterà dalle 16 alle 22 attività e appuntamenti per appassionati di tutte le età.
Il programma prevede il laboratorio di ceramica con Elena Magnani il 28 e 29 agosto, lo spazio dedicato al trucca bimbi e l’incontro con le mascotte sabato 30, fino alla chiusura domenica 31 con la tradizionale Parata Cosplay. Durante tutte le giornate saranno presenti food truck a tema che proporranno specialità giapponesi, per un’esperienza ancora più immersiva nell’atmosfera manga.
La nona edizione di Firenze Comics si terrà poi il 6 e 7 settembre al Parco di Villa Montalvo, sempre a Campi Bisenzio. I possessori di GigliPass, l’app gratuita del programma fedeltà de I Gigli, avranno diritto a uno sconto di 1 euro sul biglietto d’ingresso.
“La collaborazione con il Comune di Campi Bisenzio e con il territorio è per noi un valore importante – sottolinea la Direzione del Centro Commerciale I Gigli –. Settembre porterà altri appuntamenti in cui questa sinergia sarà valorizzata e condivisa con il nostro pubblico, come avverrà anche in occasione di Campinfiera”.