Vis Art

Sesto, poliziotto assiste a una rapina dal balcone di casa e insegue il malvivente

Finito in manette un 20enne

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 24 luglio 2019 18:41

Ha assistito “in diretta” a una rapina dal balcone di casa e si è messo all’inseguimento del malvivente a Sesto Fiorentino.

 

Ieri mattina, martedì 23 luglio, poco dopo mezzogiorno, un agente della Polizia di Stato, mentre si trovava in casa, ha sentito le grida di una donna provenire dalla strada. Il poliziotto si è affacciato dal balcone e ha visto un uomo che stava tentando di portare via la borsa a un’anziana, che tentava di resistere.

 

Mentre il poliziotto stava scendendo in strada, l’uomo è fuggito e il poliziotto si è lanciato al suo inseguimento. Anche un giovane, che stava passando in quella strada per caso, è intervenuto in soccorso della donna e, insieme al poliziotto, si è gettato all’inseguimento del rapinatore, un 20enne fiorentino.

 

Appena il fuggitivo è stato raggiunto ha tentato in tutti i modi di liberarsi dalla presa dell’agente, rende noto la Questura in un comunicato, arrivando a mordergli un braccio, ma non è servito ed è stato definitivamente bloccato e arrestato con l’accusa di rapina aggravata.

 

Durante le fasi dell’arresto, dalla mano del 20enne è caduto a terra un braccialetto d’oro, che era stato strappato dal polso della vittima. La donna, seppur provata dall’episodio, è potuta rientrare subito in possesso del bracciale.

 

L’agente ha riportato qualche lieve contusione, così come la parte lesa.
 

Immagine di repertorio

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.