Scandicci, conclusi i lavori per la riqualificazione dei solai alla Scuola Pertini

Scandicci
24/07/2019

La scuola sarà interessata da altri interventi, tra cui la riqualificazione dell'esterno

Si sono conclusi i lavori di riqualificazione dei solai alla scuola primaria Pertini di San Giusto, nel comune di Scandicci. I lavori, come spiega il comune di Scandicci in una nota, hanno interessato le parti comuni della scuola tra cui i corridoi dei diversi piani.

 

Il lavoro realizzato è uno degli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria delle scuole di Scandicci fissati dall’Amministrazione Comunale nei mesi delle vacanze estive. L’intervento era stato deciso in via precauzionale a seguito di un'indagine sullo stato dei solai commissionata nei mesi scorsi dall'Amministrazione Comunale; la stessa verifica non aveva evidenziato l'esigenza di intervenire con i lavori all'interno delle aule.

 

L'intervento, che ha riguardato una superficie dell'edificio di 238 metri quadri, è stato effettuato a carico dell'Amministrazione Comunale - con un investimento di 14.406 euro oltre iva – dalla metà di giugno e nella prima parte del mese di luglio, e si è concluso con l’imbiancatura dei locali della scuola interessati dai lavori.

 

Oltre ai lavori di questa estate per la riqualificazione dei solai nei corridoi, la scuola Pertini sarà interessata nei prossimi mesi da una serie di interventi: tra questi la riqualificazione dell'esterno, con un progetto anche didattico che coinvolge gli stessi alunni e i docenti della scuola. 



“Negli ultimi mesi dell’anno scolastico i nostri uffici tecnici hanno concordato e condiviso con gli insegnanti e i bambini che hanno concluso la quarta i primi disegni del giardino, che diventeranno parte integrante del progetto adesso in fase di definizione nella versione preliminare – spiega l’assessora alla Pubbliuca Istruzione Ivana Palomba - Gli investimenti del Comune per i prossimi interventi alla scuola Pertini ammonteranno a circa mezzo milione di euro”. 


“Tutti gli interventi, anche quello che abbiamo concluso in questi giorni per i solai alla scuola Pertini, rappresentano un'attenzione continua a tutti gli edifici dove i bambini passano tante ore ogni anno - dice il Vicesindaco e assessore alle Opere Pubbliche Andrea Giorgi – per ambienti e spazi esterni sempre più belli e vivibili, in linea con il livello qualitativo dei nostri standard educativi, ed un interesse particolare a tutto ciò che può migliorare la sicurezza”.

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.