Vis Art

Abusivismo commerciale, oltre 3mila articoli sequestrati a Firenze

Cinque multe da 5mila euro e due persone denunciate

1 Visualizzazioni

mercoledì 17 luglio 2019 16:48

Raffica di controlli e sequestri di merce venduta senza autorizzazione a Firenze. Gli agenti della Polizia Municipale hanno effettuato interventi in centro, in particolare in via Tornabuoni, piazza San Giovanni, piazza Duomo, piazza della Stazione, piazza degli Ottaviani e via delle Oche, ma anche in via Gioberti

 

Complessivamente sono stati sequestrati 3099 articoli, soprattutto bigiotteria, accessori per la telefonia, giocattoli, stampe e addirittura ghiaccioli, rende noto il Comune di Firenze in un comunicato. Considerevole anche il risultato del fine settimana: gli agenti hanno sequestrato 825 oggetti, tra cui 9 paia di occhiali e 4 orologi con marchio contraffatto.

 

Cinque le multe da 5mila euro, come previsto dalla legge regionale sul commercio, a carico di altrettanti venditori colti sul fatto. Due, invece, le sanzioni da 500 euro per due persone trovate in possesso di quantità di merce tale da non poter essere frutto di un acquisto personale e senza scontrini.

 

Per due dei venditori è scattata anche la denuncia per violazione della legge sull’immigrazione. 
 

Immagine di repertorio

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.