Vis Art

Firenze, al via i saldi. Confesercenti: 'Buona la partenza'

Saldi estivi dal 6 luglio

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 06 luglio 2019 19:45

Sono partiti questa mattina, sabato 6 luglio, i saldi estivi 2018 in tutta la Città Metropolitana di Firenze, e proseguiranno per 60 giorni.  

 

I saldi estivi 2019 registrano una buona partenza, come previsto già  nei giorni scorsi. – commenta Enzo Nigi Presidente Fismo Confesercenti  Firenze - Con il disastroso meteo di maggio (calo delle vendite che, in  alcuni settori, ha raggiunto anche il 50%) la stagione delle vendite  primavere-estate è partita molto più tardi del previsto. E nonostante un  buon recupero nel mese di giugno, si è complessivamente venduto molto poco ‘a prezzo pieno’; anche per questo i clienti hanno potuto trovare,  fin dalle prime ore dalla partenza, un assortimento di prodotti con un  ottimo rapporto prezzo/qualità”.  

 

Si registra una buona partenza, soprattutto nell’area UNESCO di Firenze,  per la presenza significativa dei flussi turistici del periodo, mentre  nella restante parte delle Metrocittà, anche a causa il fuggi-fuggi verso la costa, occorrerà attendere l’inizio della prossima settimana  per il primo, importante boom dello shopping, fa sapere Confesercenti.

 

Sarà, comunque, necessario aspettare i prossimi giorni ed il prossimo weekend per avere un quadro generale più chiaro. Si prospettano numeri positivi soprattutto nei centri dove sono in programma eventi in notturna che riescono ad attirare visitatori e spingere le vendite.  

 

Ecco la top five dei prodotti più venduti: sandali, t-shirt, pantaloni  uomo ed donna, costumi, bermuda. Circa 250/300 euro il budget a famiglia, 2/3 i prodotti acquistati per scontrino, la percentuale di sconto media 30%.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.