Vis Art

Saldi al via, Confesercenti: 'Buona partenza nei centri storici'. Budget di 267 euro a famiglia

Acquisti più gettonati: calzature, seguite a stretto giro da maglioni e felpe

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 05 gennaio 2024 17:35

Al via oggi, venerdì 5 gennaio, i saldi invernali  a Firenze e nel territorio della Metrocittà, saldi che coinvolgono anche le oltre 2000 attività della PMI moda abbigliamento e calzature.

 

A poche ore dalla partenza Confesercenti fa sapere che le vendite promozionali sono partite con maggior sprint nei centri storici, soprattutto a Firenze, dove si registrano maggiori flussi turistici presenti per il weekend dell’Epifania.

 

"I negozi fisici mantengono saldamente la preferenza dei consumatori. E’ auspicabile che nei prossimi giorni si confermi questo trend, a convincere è la sensazione di avere più garanzie presso un punto vendita fisico".

 

Guardiamo con fiducia all’avvio dei saldi invernali 2024; comunque per fare un bilancio tangibile e meno approssimativo sull’andamento delle vendite occorrerà aspettare i prossimi giorni. Le condizioni climatiche, con le temperature praticamente estive che si sono protratte durante tutto il periodo autunnale, hanno pesantemente condizionato negativamente il lancio della vendita di capi invernali: la stagione fredda, a quanto pare, arriverà solo dopo l’avvio dei saldi. Per questo, come Fismo, continuiamo a chiedere di posticipare l’inizio degli sconti ad una data più vicina a quella della vera fine della stagione. - commenta Enzo Nigi, Presidente Fismo Confesercenti Firenze - Il consiglio che possiamo dare dopo tanti anni di attività professionale è uno solo: per i saldi rivolgetevi al vostro commerciante di fiducia, potrete sicuramente trovare le migliori occasioni per il vostro budget di spesa, confrontando, in assoluta trasparenza, i prezzi ‘a saldo’ con quelli ‘in stagione’”.

 

Secondo alcuni dati diffusi da Confesercenti, per i saldi 2024 ammonta a 267 euro il budget di spesa a famiglia, al 30% la media sconto dei primi giorni. I saldi dureranno 60 giorni. 

 

Acquisti “top” e più gettonati: calzature, seguite a stretto giro da maglioni e felpe. La classifica dei desiderata per i saldi invernali 2024 prosegue con l’intimo, gonne e/o pantaloni, magliette, canottiere e top.

 

 

LEGGI ANCHE

Primo giorno di saldi: mille persone in coda davanti agli ingressi de 'I Gigli'

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.