Vis Art

Firenze, torna Walking Thérapie: teatro itinerante che sale in tramvia e gira per il centro

L'edizione 2019 in una doppia versione

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 04 luglio 2019 14:00

Ha collezionato sold out nella scorsa estate, e torna anche quest'anno, con una doppia versione. Si tratta di “Walking Thérapie”, format di teatro urbano, itinerante e interattivo, scritto da tre teatranti belgi: Nicolas Buysse, Fabrice Murgia e Fabio Zenoni.

 

L’edizione 2019 di “Walking Thérapie”, oltre al collaudato percorso dello scorso anno Teatro di Rifredi>Tramvia>Scandicci, che sarà riproposto dall’8 al 12 luglio (ore 21) prevede una novità: una passeggiata nel centro storico di Firenze (dal 15 al 31 luglio sempre alle ore 21) con partenza dal Quinoa-Zap in Vicolo Santa Maria Maggiore 1.


In “Walking Thérapie”, prodotto da Pupi e Fresedde – Teatro di Rifredi, gli spettatori/pazienti sono guidati da due conduttori, Gregory Eve e Luca Avagliano, in un'assurda psico-passeggiata per le vie della città, sperimentando e irridendo le moderne terapie/bidone sulla conquista della felicità interiore. 


Gli spettatori/pazienti (massimo 50 a percorso), saranno forniti di sgabelli retrattili e di potenti cuffie che li isoleranno dal resto del mondo: entreranno così in una dimensione parallela in cui ascolteranno solo le parole e i suoni manipolati dello spettacolo. 



Il costo del biglietto è di 12 euro, comprensivo del trasferimento in Tramvia per l’opzione “Rifredi > Tramvia > Scandicci”.

 

Il Teatro di Rifredi consiglia ai partecipanti, che dovranno munirsi di un documento di identità, di indossare scarpe comode e di portare uno zainetto con una bottiglietta d’acqua.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.