Torna la sagra del fiore di zucca fritto, tutti gli appuntamenti del fine settimana
Due sagre del tartufo nel fiorentino
sabato 22 giugno 2019 15:50
Voglia di fiori di zucca fritti, o magari di tartufo... Date un occhio alle sagre di questo fine settimana nel fiorentino.
A Cellai, frazione del Comune di Rignano sull'Arno, torna la sagra del tartufo. Gli stand gastronomici, allestiti presso il Circolo Arci Cellai, aprono tutte le sere dalle 19:30.
Sagra del tortello a Luco di Mugello, frazione del comune di Borgo San Lorenzo, presso il campo sportivo in località Grezzano, la sera a cena dalle 19:00 e la domenica anche a pranzo.
A San Piero a Ponti, frazione del comune di Campi Bisenzio, c'è la Festa dei Patroni. La specialità è la pecora, ma ci saranno anche altre specialità alla brace, presso il Circolo MCL Il Gorinello, solo a cena.
A Sambuca Val di Pesa, frazione del comune di Tavarnelle Val di Pesa, si terrà la 9ª edizione della sagra dell'ortica. Gli stand gastronomici resteranno aperti tutte le sere a cena dalle 19:00 e il sabato e la domenica anche a pranzo dalle 12:00.
Sabato 22 e domenica 23 giugno a Londa si terrà Il Fusigno d'Estate, versione estiva della tradizionale Festa del Fusigno che si tiene nella notte di Natale.
Al Girone, frazione del comune di Fiesole, c'è la sagra del tartufo, tutte le sere dalle 19:30.
A Cascia, frazione del comune di Reggello, c'è la sagra del Fungo Porcino, in concomitanza della Festa di San Pietro, la sera a cena e la domenica anche a pranzo.
A San Michele a Torri, frazione del comune di Scandicci, c'è la 21esima edizione della sagra del fiore di zucca fritto. Gli stand gastronomici, presso il Circolo UISP di San Michele a Torri, aprono tutte le sere dalle 17:30.