Vis Art

Scandicci, si rompe un fermo di una finestra a scuola: ferita un'addetta alla cucina

Incidente a scuola: le finestre saranno sostituite

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 22 maggio 2019 12:56

E' rimasta ferita un'addetta al servizio ristorazione di una scuola a Scandicci, dopo la rottura di un fermo di apertura di una finestra.

 

È successo ieri, martedì 21 maggio 2019, alla scuola Rita Levi Montalcini di Scandicci, nei locali della cucina. La donna, "lievemente ferita ad una mano, è stata accompagnata al Pronto Soccorso di Torregalli, a seguito della rottura di un fermo di apertura di una finestra di tipo vasistas; il braccetto si è rotto in fase di apertura dell'infisso, che ha girato di 180 gradi contro il muro restando in ogni caso incernierato alla cornice di alluminio", scrive il Comune di Scandicci in una nota.

 

La donna "è stata soccorsa dalle colleghe e accompagnata al Pronto Soccorso. Alla Levi Montalcini si sono recati i tecnici e i rappresentanti dell'Amministrazione Comunale, oltre al Sindaco che poi è andato a Torregalli. Alla scuola i tecnici hanno preso la decisione di bloccare le finestre di questo tipo e dimensione, presenti solo nei locali cucina non accessibili ad alunni e docenti, di mettere in sicurezza con catene di fermo le altre finestre di tipo vasistas di dimensioni minori presenti nei bagni, e con i rappresentanti dell'Amministrazione Comunale di procedere durante le prossime vacanze estive con la sostituzione di tutti gli infissi di questo tipo", continua il Comune.

 

"Nelle settimane scorse all'interno della stessa scuola è stato portato a termine in via cautelativa un intervento di alleggerimento delle porte con l'eliminazione delle parti a vetro, dopo che in una di queste aveva ceduto una cerniera di sostegno".

 

(immagine di repertorio)

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.