Vis Art

Meteo Toscana, perturbazione in arrivo: freddo polare e neve a bassa quota

Domenica atteso un deciso calo delle temperature

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 03 maggio 2019 12:59

Non saranno giorni di bel tempo sulla Toscana, soprattutto domenica. Dopo i rovesci di oggi, venerdì, anche domani, sabato 4 maggio, il cielo sarà molto nuvoloso con precipitazioni sparse anche a carattere temporalesco, ma il peggioramento più consistente è atteso domenica.

 

Per la giornata di domenica, secondo le previsioni del consorzio Lamma, è atteso un evento abbastanza insolito per il mese di maggio, tipico invece della stagione invernale: l'arrivo sull'Italia di una veloce perturbazione accompagnata da aria fredda di origine artica.

 

L'effetto più evidente sulla Toscana sarà il deciso calo delle temperature con valori massimi anche in pianura non superiori a 10-13°C, con diffusa instabilità, quindi rovesci e temporali sparsi accompagnati da colpi di vento e grandinate.

 

Ritorno della neve sull'Appennino a quote relativamente basse: la neve cadrà fino a quote collinari specialmente sui versanti emiliano-romagnoli dell'Appennino (Alto Mugello e alcune zone del pistoiese), dove gli accumuli potranno essere anche consistenti. 

 

Ma già lunedì il tempo migliorerà rapidamente e le temperature massime risaliranno.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.