Vis Art

Artigianato, fiori e mercati: gli eventi del fine settimana a Firenze e nel fiorentino

Cosa fare sabato 27 e domenica 28 aprile

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 27 aprile 2019 15:13

Fine settimana di eventi a Firenze e nel fiorentino, quello di sabato 27 e domenica 28 aprile. 

 

Succo d'uva è la fiera e mercato di Vino artigianale e prodotti gastronomici di alta qualità provenienti da allevamenti etici da tutta Italia. L'evento, che prevede anche appuntamenti serali, si tiene al BUH Circolo culturale urbano di Firenze, in via Panciatichi.


Aperta la Mostra Internazionale dell’Artigianato, col nuovo format Mida, alla Fortezza da Basso.


Al via anche la Mostra Mercato Primaverile di piante e fiori al Giardino dell'Orticoltura di Firenze, organizzata dalla Società Toscana di Orticoltura (9-19.30).


In Piazza Santissima Annunziata ci sono le deliziose casette del Mercatino Francese Belle Epoque, che andrà avanti fino al 28 aprile (10-23).

 

Il centro della Città di Empoli domenica ospiterà la fiera mercato promozionale ‘Empolissima Primavera 2019’, il mercato straordinario dalle 8 alle 21.

 

A Vinci domenica è il giorno della grande festa dedicata a Leonardo, dalle ore 10 alle 19.30, una giornata intera con 50 eventi gratuiti, tra spettacoli, performance, musica, visite guidate, laboratori, installazioni, tutte dedicate al Genio.

 

Domenica 28 aprile, come ogni quarta domenica del mese, a Greve in Chianti si svolgerà Il Pagliaio, Mercato del biologico e dell'artigianato, in Piazza Matteotti ore 9 alle 19.

 

Passando agli eventi di Prato, sabato e domenica, in piazza San Francesco, torna Collezionare in piazza, mostra mercato di accessori da collezione, piccolo antiquariato, modernariato e artingegno. Domenica, dalle 9 alle 19  nelle piazzette Buonamici, S.Maria in Castello e  S.Antonino è la volta della "Fierucola della Bigonce". Infine domenica, in via Reggiana a Vergaio c'è il mercato straordinario organizzato da Consorzio Anva con ambulanti alimentari e non. 


Per tutte le sagre del fine settimana clicca qui

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.