Vis Art

Manifestazione 'No Aeroporto Sì Parco', oltre 6 mila in corteo

In corteo dal Polo Scientifico di Sesto all'Aeroporto

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 30 marzo 2019 18:51

Oltre 6 mila persone in corteo per dire no all'ampliamento dell'aeroporto Vespucci di Firenze.

 

Una manifestazione, chiamata 'No Aeroporto Sì Parco', alla quale hanno partecipato associazioni, movimenti e comitati per la tutela della Piana Firenze-Prato-Pistoia, tra cui Presidio Noinc-Noaero, Collettivo di Scienze, AlterPiana, Comitato No Aeroporto Sesto F.no. Presenti anche tanti cittadini. Hanno aderito anche diversi sindaci della zona, tra i quali il sindaco di Sesto Fiorentino Lorenzo Falchi, il sindaco di Calenzano Alessio Biagioli e il sindaco di Campi Bisenzio Emiliano Fossi.

 

Il corteo è partito dal Polo Scientifico di Novoli, passando per l'Osmannoro e via Pratese, e raggiungendo l'aeroporto di Peretola fino al pratone del "passero di Botero" di viale Luder.

 

Tanti gli striscioni durante il corteo, da 'Firenze e la Piana non si arrendono al potere del denaro' a 'Espropriati della salute, ambiente in corsia d'emergenza', fino a 'La speculazione non ama i nostri figli. No all'aeroporto sì al parco', '+ gabbiani – aeroplani, - elicotteri + fenicotteri' e 'No all'ampliamento dell'aeroporto di Peretola, sì ad uno sviluppo ecosostenibile'.

 

Durante la manifestazione, partita intorno alle 14.30, si sono registrati disagi al traffico.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.