Vis Art

Consulenze e trattamenti esclusivi di qualità: il salone Jean Louis David coccola i capelli

Alla scoperta del salone di parrucchieri di via Zannetti

Galleria immagini

6328 Visualizzazioni

sabato 30 marzo 2019 17:04

Siete mai andati dal parrucchiere per una consulenza? Per parlare dei vostri capelli, per capire quali sono i trattamenti più adatti per voi, per lasciarvi consigliare... Una vera e propria 'diagnosi del capello', è un servizio che abbiamo scoperto da Jean Louis David, il salone di via Zannetti, a Firenze. 

 

E' a pochi passi dal Duomo, in una traversa di via de' Cerretani, e non è un salone come tanti. Ad averci colpito è soprattutto il modo in cui il cliente qui viene seguito, ascoltato e consigliato, con un trattamento che si può dire sartoriale, creato su misura per ogni persona. 

 

"Il nostro modo di lavorare dà molta importanza alla consulenza - ci racconta Claudio Campione, titolare del salone - cerchiamo di personalizzare il servizio per ogni cliente, seguendolo e consigliandolo, e a volte, se il trattamento da lui scelto dovesse risultare sbagliato o dannoso, diciamo anche di no, indirizzando la persona sul servizio più adatto per i suoi capelli". 

 

Venendo qui, si ha l'impressione di trovare qualcosa di diverso, non solo un semplice appuntamento dal parrucchiere. 

 

"Da noi c'è chi viene anche solo per una consulenza di mezz'ora. Il nostro salone non è una catena di montaggio - spiega Claudio - non maciniamo appuntamenti per fare numero, ci teniamo davvero ad accontentare il cliente e a far si che scelga di nuovo la nostra professionalità. Siamo capaci anche di lavorare velocemente, se la persona ha più fretta, ma se si vuole, da noi si ha l'occasione di sentirsi coccolati". 

 

E la clientela infatti, nonostante la posizione super centrale, è per il 70% fiorentina. L'ambiente, in effetti, invita a passare il tempo qui dentro: moderno e luminoso, colorato e rilassante, il salone si presenta davvero piacevole, curato in ogni dettaglio, con installazioni floreali che cambiano spesso. Un luogo che sembra creato per regalare un momento di benessere.

 

Ad accogliere il cliente uno staff di sei persone, preparato, cordiale e professionale, capace di fornire servizi che vanno al di là dei semplici taglio e piega. 

 

Oltre ai classici servizi infatti nel salone unisex di via Zannetti, che è anche store ufficiale Ghd, si trovano trattamenti esclusivi, come il colore sfumato 2 in 1, giochi di ombre, più di ventina di specialità tra colorazione e lucidatura, trattamenti per nutrire il capello, servizi tecnici per chiarire e scurire, come la ricostruzione per chi passa da colori scuri a chiari mantenendo intatta la qualità del capello. 

 

Per scegliere il servizio si può anche visitare il sito del salone, jldfirenze.it, attraverso cui si possono visionare i trattamenti forniti, prenotando online e approfittando di sconti e promozioni. 

 

 

Il salone Jean Louis David è a Firenze in via Ferdinando Zannetti 6/8r

Aperto dal martedì al sabato con orario continuato 10-19 (lunedì 14-19)

Tel. 055 284567

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.