Vis Art

Prato, droga in casa di uno spacciatore: sequestrati 3,4 kg di hashish e cocaina, due arrestati

Arrestati un uomo e una donna

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 28 marzo 2019 11:56

Operazione antidroga a Prato, con sequestro di oltre 3,4 kg tra hashish e cocaina e due arresti.

 

È successo lunedì 25 marzo 2019. In arresto un noto spacciatore marocchino ed una giovane rumena residente a Firenze. La polizia, nell'ambito di controlli su attività di spaccio, stava controllando la zona di un'abitazione in cui viveva un uomo, arrestato la scorsa settimana perché trovato in possesso di 5 grammi di cocaina: a seguito della vicenda, l'uomo era stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di firma presso la Questura di Prato.

 

Il 36enne è stato notato dalla polizia all'uscita dalla sua casa in zona San Paolo, a bordo di una bicicletta, mentre si incrociava in strada con una donna a bordo di un'auto, con la quale avveniva un rapido scambio dal finestrino del veicolo. La donna è stata così fermata, ed è stato trovata in possesso di due involucri, nascosti nel reggiseno, contenenti 109 grammi di cocaina. La 29enne, incensurata e residente a Firenze, è stata tratta in arresto per detenzione ai fini di spaccio di droga, e accompagnata agli arresti domiciliari, su disposizione dell'Autorità Giudiziaria, in considerazione di una figlia minore di soli 9 anni.

 

Gli agenti hanno poi perquisito la casa del 36enne, di proprietà di una 80enne pratese: l'anziana è risultata estranea alla vicenda di spaccio, visto che lì viveva insieme alla figlia mentre l'uomo disponeva di una stanza ad esclusivo uso personale, riferisce la Questura. Nell'abitazione sono stati trovati e sequestrati diversi involucri e ovuli contenenti hashish pari a 3,360 kg, oltre a due bilancine di precisione.

 

L'uomo, che al momento della perquisizione non era in casa, dopo la giornata di ricerche è stato trovato la sera alle ore 19, quando si è presentato in Questura per l'obbligo di firma. È stato così arrestato per detenzione ai fini di spaccio di droga.

 

(immagine della Questura)

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.