Prato, i cittadini potranno recarsi all'Ecocentro di Calenzano per il conferimento di rifiuti speciali
Servizio attivo dal 4 febbraio
martedì 05 febbraio 2019 10:28
Una novità per gli utenti del comune di Prato.
Da lunedì 4 febbraio, come riporta una nota di Alia, è possibile recarsi all’Ecocentro di Calenzano per il conferimento di rifiuti ingombranti, pile, toner, lampade e neon, batterie auto e moto, RAEE, indumenti, oli esausti, pneumatici, sfalci e potature, inerti, legno.
"Possono accedere all’Ecocentro - si legge nella nota - tutte le utenze domestiche che hanno un’utenza intestata, presentando un documento d’identità in corso di validità o, se previsto, di tessera magnetica, oppure delegati per il conferente (compilando i documenti scaricabili dal portale di Alia, www.aliaspa.it). Il trasporto di rifiuti urbani, per le utenze domestiche, è autorizzato con auto privata; in tutti gli altri casi è necessario verificare con l’azienda l’iter, prima di recarsi presso la struttura. Per le utenze non domestiche, invece, il conferimento avviene previa sottoscrizione dell’apposita Informativa, consultabile on line, e con modalità ben precise".
La struttura è aperta al pubblico lunedì, mercoledì, venerdì in orario 8–14, martedì e giovedì in orario 13–19, sabato in orario 8–13/14-19.
Immagine di repertorio - Fotocronache Germogli