Vis Art

Scandicci, nuove struttura e copertura negli impianti sportivi di San Giusto

Novità per i campi da tennis e il campo polivalente

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 29 dicembre 2018 10:57

Una nuova struttura tensostatica per i campi da tennis di San Giusto e una nuova copertura per il campo polivalente adiacente. Sono queste le novità principali che interessano il complesso sportivo gestito dall'Asd gruppo tennis San Giusto Le Bagnese, fissate dal progetto esecutivo già approvato in linea tecnica dalla Giunta Comunale di Scandicci. 

 

Il progetto non prevede solo la realizzazione della nuova struttura tensostatica a copertura definitiva del campo da tennis numero 5, che sarà interessato anche dal rifacimento della superficie di gioco e dalla realizzazione di una piccola tribuna laterale, e la copertura dell'impianto polivalente. Sono in programma anche le modifiche alle aree esterne circostanti alle zone d'intervento dei due campi, gli adeguamenti impiantistici alle nuove strutture, il rifacimento del manto del campo polivalente e la realizzazione di una tettoia a tunnel di collegamento tra l'edificio degli spogliatoi e quello delle attività sociali, fa sapere il Comune di Scandicci in un comunicato.

 

L'importo totale da quadro economico è di 388.500 euro.

 

“Con il progetto per la nuova copertura e l'adeguamento dei campi da tennis di San Giusto prosegue il piano degli interventi dell'Amministrazione Comunale sugli impianti cittadini, per dare risposte concrete alle esigenze delle società sportive del territorio – ha dichiarato l'assessore allo Sport Andrea Anichini – in questo caso stiamo lavorando in stretta collaborazione con la Polisportiva di San Giusto, alla quale va il nostro ringraziamento per essersi fatta carico della progettazione dell'intervento. Sempre per quanto riguarda la collaborazione con la Polisportiva per l'area di San Giusto, possiamo annunciare che abbiamo già avviato il percorso per la riqualificazione del campo di calcio, che ci porterà alla progettazione definitiva nel 2019”.

 

La realizzazione delle nuove coperture permetteranno di implementare l'attività sportiva praticata dalla sezione tennis della Polisportiva San Giusto Le Bagnese, evitando la sospensione del gioco sul campo numero 5 nei mesi autunnali e invernali, e riducendola per l'impianto polivalente.
 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.