Firenze, scricchiolii nella notte: evacuati alcuni palazzi in via Doni
Intervento dei Vigili del Fuoco
martedì 04 dicembre 2018 08:49
Intervento nella notte dei Vigili del Fuoco.
A Firenze, in Via Doni, i residenti di alcuni palazzi sono stati fatti evacuare dalle loro case alle 5 del mattino. In un palazzo di 7 piani si son avvertiti dei rumori provenire dai muri e, secondo quanto riportano alcune associazioni di residenti e alcuni testimoni, sono stati fatti evacuare tre palazzi per paura di problemi strutturali che potessero causare un cedimento.
Il tutto sono stati evuacuate 24 famiglie e sono intervenuti 3 automezzi di cui un'autoscala di 9 unità per verificare la presenza o meno di danni al palazzo.
Sul posto è intervenuta anche la Polizia Municipale.
I Vigili del Fuoco stanno effettuando delle verifiche ma, sempre secondo dei testimoni, agli abitanti di un palazzo sarebbe già stato permesso di rientrare.
Aggiornamento ore 11.30 : L'intervento si è concluso e tutti i residenti sono tornati nelle abitazioni. Secondo quanto riportato dai vigili del fuoco, la causa dei rumori è una tamponatura in un.appartamento che si trova in fase di ristrutturazione. Una stanza è stata resa intangibile fino al ripristino delle condizioni di sicurezza.