Prato, droga in un circolo privato: chiuso il locale, un arresto e serie di denunce
Droga nelle sale del karaoke, trovate 12 persone irregolari in Italia
sabato 06 ottobre 2018 09:17
Blitz della polizia in un circolo privato a Prato, nella serata di giovedì 4 ottobre 2018. Controlli in un locale a conduzione cinese in zona Maliseti, con un arresto e una serie di denunce.
Arrivati sul posto, gli agenti hanno trovato un 30enne cinese che alla vista della polizia è scappato al piano superiore del circolo, lanciando un involucro con della droga all'interno di un privè. Bloccato e identificato, il 30enne è stato poi arrestato "per il reato di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti", scrive la Questura.
Altri controlli poi nelle sale privè allestite per il karaoke, con la polizia che ha trovato altre due persone – due 40enni cinesi – mentre assumevano droghe. Sono stati entrambi segnalati alla Prefettura. Complessivamente, all'interno del circolo è stata trovata e sequestrata marijuana per 21,43 grammi e ketamina e metanfetamina per 49,29 grammi, "apparendo evidente la tolleranza, se non l’aperta connivenza di chi gestiva il circolo nell’uso dello stupefacente da parte dei suoi frequentatori, determinandosi pertanto la denuncia in stato di irreperibilità per il reato di agevolazione all’uso di sostanze stupefacenti della trentasettenne presidente cinese, assente al momento del controllo e priva di alcuna rappresentanza". Così riporta la Questura.
Nel corso dei controlli, identificati 75 frequentatori del circolo, con 12 cittadine cinesi che, "risultate irregolari sul Territorio Nazionale, venivano condotte in Questura e messe a disposizione di questo Ufficio Immigrazione per la prosecuzione dei dovuti accertamenti sulla loro posizione giuridica nello Stato Italiano, finalizzati per il loro accompagnamento coattivo presso un C.P.R. nazionale, mentre il circolo, a conclusione dell’attività di polizia, è stato sottoposto a sequestro preventivo".