Poggio a Caiano, 34° edizione dell'Assedio alla Villa
Dal 14 al 16 settembre
venerdì 07 settembre 2018 19:24
Una festa alla Villa Medicea di Poggio a Caiano.
E' in arrivo la 34° edizione dell'Assedio alla Villa che si svolgerà dal 14 al 16 settembre. Tre giorni per scoprire la storia della Villa, patrimonio Unesco, con spettacoli, visite guidate, giochi, concerti, rievocazioni e laboratori per intrattenere adulti e bambini.
Lo spunto per celebrare la Villa è la rievocazione del matrimonio tra Giovanna D’Austria e Francesco I dei Medici, avvenuto nel 1565. La novità di quest’anno, come si legge in una nota della Pro Loco di Poggio a Caiano, è che l’Assedio non porterà i suoi partecipanti indietro soltanto nel Rinascimento. Saranno 5â, come quelli vissuti dalla Villa, i secoli di storiaâ raccontati attraverso la manifestazione.
L’appuntamento è per venerdì 14 settembreâ, dalle 19 alle 1â, con la serata di apertura. Si prosegue sabato 15 settembreâ, dalle 16 alle 2â, con la seconda giornata di festa, mentre il terzo ed ultimo appuntamento con l’Assedio è in programma domenica 16 settembreâ, dalle 16 alle 24â. A chiudere la manifestazione saranno i tradizionali fuochi d’artificioâ.
Il bigliettoâ d’ingresso, acquistabile all’entrata della festa, per gli adulti ha un costo di 6€ giornalieri o di 10€ in abbonamento per 3 giorni. Gratuito per i bambini sotto i 12 anniâ.
L'Assedio alla Villa 2018 è organizzato dal Comitato Assedio alla Villa della Pro Loco di Poggio a Caiano, con il contributo e il patrocinio del Comune di Poggio a Caiano e della Regione Toscana, il patrocinio della Provincia di Prato e la collaborazione del MiBAC - Polo Museale della Toscana. L'evento è stato inserito nel calendario dell'Anno europeo del Patrimonio Culturale.
Programma completo e info sul sito della manifestazione.
[Foto: https://assedioallavilla.com - edizione 2017]