Insultato e aggredito in centro a Firenze perché gay: ‘Questo è solo un’avvertimento’
Il racconto di Salvatore su Facebook
martedì 03 luglio 2018 18:53
Aggredito nel centro storico di Firenze perché omosessuale.
La denuncia del drammatico episodio è arrivata con un post su Facebook nel quale Salvatore, vittima dell’aggressione omofoba, ha scritto di essere stato insultato e aggredito in via de Pepi, vicino al mercato di Sant’Ambrogio.
“Volevo raccontarvi una storia. S. va al mercato di Sant’Ambrogio per comprare delle verdure fresche – inizia così il post di Salvatore, che parla di sé in terza persona - S. ha deciso di indossare una maglietta raffigurante una stella e una borsa di cotone con la bandiera libertaria, come milioni di altre volte aveva fatto. Sulla strada del ritorno, in via de Pepi viene raggiunto da una voce che recita: ‘Brutta zecca di merda, frocio del cazzo, li hai comprati i cetrioli?’ S. si gira pensando alla burla di un amico o un conoscente, ma non vede nessuno e, stranito, torna sui suoi passi”.
Dopo qualche passo Salvatore ha risentito la stessa voce e “S. si guarda intorno e si accorge di esser seguito da tre o quattro persone sconosciute. S. urla impaurito: ‘Cosa volete da me?’ – arriva a conclusione il racconto sul social network - S. si ritrova in una frazione di secondo in terra spintonato dal più grosso e con la promessa da parte di uno di loro: ‘Questo è solo un'avvertimento’”.
Foto copertina pubblicata sulla pagina Facebook della vittima