Teatro Goldoni, prima nazionale di 'Sogno di una notte di mezza estate' con gli allievi de L’Oltrarno
Debutto dal 19 al 28 giugno a Firenze
lunedì 18 giugno 2018 13:34
Prima nazionale a Firenze di “Sogno di una notte di mezza estate” di William Shakespeare con i ragazzi della Scuola di Formazione del Mestiere dell’Attore – L’Oltrarno.
“Con questo spettacolo – spiega il direttore artistico Pierfrancesco Favino – la Scuola di Formazione del Mestiere dell’Attore – L’Oltrarno porta a compimento il primo triennio del corso di recitazione che alle selezioni del 2015 ha visto oltre 600 partecipanti provenienti da tutte le regioni italiane. Tra tutti abbiamo scelto i ragazzi che vedrete in scena, credendo nel loro potenziale, sostenendoli e insegnando loro quotidianamente questo difficile mestiere che è il teatro”.
"Sogno di una notte di mezza estate" presenta quel bivio cruciale della vita dove occorre prendere decisioni fondamentali per il futuro, proprio come quelle che saranno chiamati a operare Sara Bosi, Lorenzo Carcasci, Cecilia Casini, Giacomo Coen, Maria Costanza Dolce, Camille Dugay, Maziar Firouzi, Giulia Lanzilotto, Luca Massaro, Stefano Parrinello, Giovanni Toscano, gli studenti de L’Oltrarno alla vigilia del loro percorso professionale.
Nell’opera, diretta da Serdar Bilis in prima nazionale al Teatro Goldoni di Firenze dal 19 al 28 giugno e prodotta dalla Fondazione Teatro della Toscana, in collaborazione con Maggio Musicale Fiorentino, vengono continuamente contrapposti la rigidità del mondo della Città e la libertà della Foresta, il vecchio e il nuovo, il prosaico e il fantastico ed in particolare il vincolo del matrimonio e la libertà sessuale.
È possibile acquistare i biglietti in prevendita presso il Teatro della Pergola e sui circuiti Boxoffice Toscana e Ticketone, mentre un’ora prima dell’inizio dello spettacolo direttamente alla biglietteria del Teatro Goldoni.